Home page  |  Chi siamo  |  Contatti  |  Dicono di noi      facebook google plus

info@tuktuktravel.it      +39 0583 932933

 

Informazioni su...

Turismo sostenibile

Assicurazioni

Voli

Temi

Natura & Fauna Selvatica

Interessi specifici

Attivitΰ, Sport, Avventura

Vacanze con bambini

India -> Itinerari aggiuntivi

Itinerari aggiuntivi

Per ogni viaggio potete scegliere delle "opzioni". Questa pagina mostra tutte le opzioni che abbiamo incluso in India, ordinate per Stato. In questo modo un viaggio base puς diventare un viaggio su misura.

Dato che l'agente, gli alberghi e gli operatori locali in India sono sempre "in movimento", per ogni area mettiamo sempre a vostra disposizione delle opzioni extra (escursioni a piedi, cucinare, andare in bicicletta, ecc...), da aggiungere al viaggio base.

 

Assam

Guwahati

n° Giorni

 

Guwahati - un giorno extra

1

 

Guwahati, la capitale dello stato di Assam si trova sul fiume sacro Brahmaputra. Ci sono molti templi importanti, tra cui il Tempio di Shiva Kamakhya Hill, Janardan Tempio di Shukaleshwar Ghat del Brahmaputra, il Tempio Nabagraha con i sette pianeti attorno al Linga di Shiva, il Tempio Bhubaneswari di Brahma, situato su una collina con splendida vista sulla città. Oltre ai numerosi templi ci sono anche un planetario, l'Assam State Museum, lo Science Center, l'Orto Botanico, ecc. La città si trova a circa 3 ore e mezza di macchina dal confine bhutanese e a 4 ore e mezza di auto dal Parco nazionale Kaziranga. 

 

Bihar

Patna

n° Giorni

 

Patna - La Fiera del bestiame di Sonepur

1

 

La Fiera del bestiame di Sonepur è la più grande fiera di bestiame dell'India e, probabilmente, dell'Asia. Si svolge ogni anno al "Karnik Purnima" (intorno a novembre) e dura da un minimo di 15 fino a 30 giorni. Qui è possibile trovare ed acquistare praticamente tutti i tipi di animali viventi in India: elefanti, pesci rossi, polli, scimmie, cavalli, cani, uccelli, ecc....Inoltre sono in vendita numerosi articoli per animali.

 

Daman & Diu

Diu

n° Giorni

 

Diu - Parco nazionale Sasan Gir

1

 

Tour di un giorno al Parco nazionale Sasan Gir, l’ultimo habitat naturale in Asia del leone asiatico. Nel 2005 il parco aveva 359 leoni! La presenza della pantera rende il parco la riserva migliore per i grandi felini. 

 

Diu – giorno di riposo sulla spiaggia

1

 

Diu è famosa per le sue bellissime spiagge, spesso ancora molto tranquille. Fino a poco tempo fa le donne occidentali in costume da bagno attiravano molto interesse, ma ultimamente le cose sono cambiate, soprattutto sulle spiagge presso gli alberghi.

 

Delhi

Delhi

n° Giorni

 

Delhi - Un giorno extra, senza auto

1

 

Alla scoperta di questa affascinante città, che non si può vedere tutta neanche in 5 giorni. Possiamo prenotarvi una o più notti extra. L'uso dell'auto non è incluso.

 

Delhi - Un giorno extra, con l'uso di auto con autista

1

 

Per esplorare questa città con maggiore comodità potete fermarvi un giorno in più e servirvi di una macchina con autista. L'autista conosce molto bene la città e vi permette di sfruttare al massimo la giornata.

 

Delhi - Pedalando per Delhi vecchia

0

 

Scoprite i vicoli stretti di Chandni Chowk o i bei viali di Nuova Delhi in bicicletta! Non dietro in un risciò, ma pedalate voi stessi. Ci sono tre itinerari diversi, ciascuno di circa 3 a 4 ore e sarete accompagnati da una guida in bici (parla inglese).

 

Delhi - Visita il Taj Mahal, 1 giorno

1

 

 

Delhi - Taj Mahal e la riserva ornitologica di Bharatpur

3

 

Il Taj Mahal, meraviglia del mondo, è situato ad Agra e si trova 200 km a sud di Delhi. A Bharatpur, a un'ora da Agra, si trova la famosa riserva ornitologica Keoladeo. Il Taj Mahal e la riserva  ornitologica Keoladeo sono entrambi Patrimonio mondiale dell'umanità UNESCO.

 

Delhi - andata e ritorno Varanasi (aereo)

4

 

Varanasi sul Gange è la città di Shiva e uno dei luoghi più sacri dell'India. La fondazione di questa città risale a prima della nascita della civiltà occidentale! Un dedalo di vicoli stretti e tortuosi ma anche viali pittoreschi, tutti pieni di pellegrini colorati. I sadhu ed i brahmani recano offerte agli dei, immagini e suoni si mescolano con l'odore di incenso dai numerosi antichi templi indù.

 

Delhi - Visita al Taj Mahal, via Mathura

2

 

 

Delhi - Taj Mahal e Varanasi (treno)

4

 

 

Delhi - Taj Mahal e Varanasi (aereo)

4

 

 

Delhi - il vostro abito (da sposa), tailleur ecc... fatto su misura

1

 

Il tour, che inizia e finisce a Nuova Delhi, può essere combinato con alcune (da 2 a 4 volte) visite nell'atelier di Glady Hunjan, specializzata in vestiti da sera e abiti da sposa. 

Al vostro arrivo a Delhi avrete il primo incontro con Glady per scegliere il tessuto e provare il primo modello, al vostro ritorno dal tour potrete provare l'abito che verrà aggiustato/cambiato in base agli ultimi dettagli. Poi potrete portare con voi l'abito (ben confezionato).

Il prezzo include 1 extra notte a Delhi & i trasferimenti, ma non include il costo per gli abiti fatto su misura.

 

Gujarat

Ahmedabad

n° Giorni

 

Ahmedabad – giorno extra senza auto

1

 

Ahmedabad, famosa per la Mahatma Gandhi Ashram, offre molto di più, sia all'interno delle mure della città che all'esterno: monumenti, templi, moschee, musei ... Ci vuole ben più di 1 giorno per visitarla tutta!

 

Ahmedabad – un giorno extra con auto

1

 

Ahmedabad,famosa per la Mahatma Gandhi Ashram, offre molto di più, sia all'interno delle mure della città che all'esterno: monumenti, templi, moschee, musei ... Esplorate la città e i dintorni con il vostro autista privato, che abita ad Ahmedabad! 

 

Ahmedabad - Vadnagar, il paradiso per gli archeologi

1

 

Vadnagar è una città antica, la cui storia risale al 2500 a.C. Scavi archeologici hanno dimostrato l'esistenza di una comunità prevalentemente agricola di oltre 4500 anni fa. Ceramiche, tessuti, gioielli, utensili, ecc.. sono stati trovati in vari luoghi nei dintorni dove si trova oggigiorno il Lago Sharmishtha.

 

Dholavira

n° Giorni

 

Dholavira – un giorno extra

1

 

Qui si trova l'antico sito Harrapan, nel 2008 eletto a una delle sette meraviglie dell'India. È notevole per il suo assetto meraviglioso, la vastità della zona e dei suoi scavi. Per vedere tutto questo ci vuole più tempo.

 

Jambughoda

n° Giorni

 

Jambugodha - Parco archeologico Champaner-Pavagadh

1

 

Il Parco Archeologico Champaner-Pavagadh è un sito inserito nel 2004 nell'elenco dei Patrimoni dell'umanità dell'UNESCO. C’è una concentrazione di patrimoni archeologici, storici e culturali ancora non scavati, il tutto in un paesaggio impressionante che include siti preistorici e resti della capitale del Gujarat del 16°secolo. Forti, palazzi, edifici religiosi, le zone residenziali, agricole e impianti idrici, dal VIII fino al XIV secolo... Fermarsi un giorno qui potrebbe essere una buona idea. 

 

Jamnagar

n° Giorni

 

Jamnagar - vita marina e volatili

1

 

Un extra giorno dedicato alla natura! Il primo santuario marino e parco nazionale si trova nel Golfo di Kutch. Tutta l'area si sviluppa su una superficie di 621 mq. La vita marina qui è ricca e molto varia: polpi, meduse, stelle marine, tartarughe, delfini, granchi, gamberi, anemoni di mare e circa 160 specie di volatili.

 

Jamnagar - tour dei templi storici

1

 

La strada da Jamnagar a Porbandar è piena di templi antichi e nuovi, dedicati per lo più al Signore Shiva, alla Dea Ashapura e al Signore Ganesh. 

 

Himachal Pradesh

Kasol

n° Giorni

 

Kasol - trekking nella Valle di Parvati

1

 

La Valle di Parvati è l'ideale per un trekking di un giorno. E' cosparsa di piccoli villaggi irraggiungibili in auto; deciderete voi fino a che altitudine salire.

 

Manali

2

 

Manali è una rinomata località di villeggiatura, situata all'estremità settentrionale della Valle di Kullu. E' una vera località turistica che si sviluppa attorno ad una sola via principale, The Mall. La caratteristica Old Manali consiste in una parte vecchia e una nuova. La Old Manali, accessibile tramite un ponte, è molto più tranquilla rispetto alla città nuova. Manali ha qualche tempio indù e buddista. Il Dhungri Temple per esempio è un magnifico tempio in legno. A circa 50 km da Manali si trova il passo di Rohtang, "la porta verso l'Himalaya". Molti turisti indiani fanno una gita a questo passo per vedere per la prima volta la neve.

 

Manali

n° Giorni

 

Manali - Trekking sul passo Hampta

5

 

Il trekking parte da Manali e attraversa il passo Hampta fino alle sorgenti del fiume Chandra in Lahoul ed esplora la parte inferiore dell'imponente ghiacciaio Bara Shigri.

 

Shimla

n° Giorni

 

Shimla - un giorno extra, con l'uso di auto con autista

1

 

Shimla, capoluogo dell'Himachal Pradesh, fu la capitale estiva del Raj Britannico, oggi meta di villeggiatura per la classe media indiana. Si trova a più di 2000 metri di altitudine in mezzo a montagne verdi. A Shimla potrete visitare tra l'altro: il Viceregal Lodge (un tempo la residenza del viceré inglese Lord Dufferin), la Christ Church (la seconda chiesa dell'India settentrionale), il Tempio Jakhu. La ferrovia a scartamento ridotto tra Shimla e Kalka, oggi un'attrazione turistica, vanta una stazione sciistica.Kufri vale sicuramente una visita. Nei dintorni di Shimla si possono fare belle passeggiate.

 

Ladakh

Alchi

n° Giorni

 

Alchi - Sham trekking

4

 

Il trekking Sham è anche chiamato trekking dell'Albicocca. E' un trekking relativamente semplice attraverso un paesaggio naturale bellissimo dove non si supera una quota di 4000 metri. E' importante però che vi fermiate un paio di giorni in Ladakh per abituarvi a queste altitudini!

 

Leh

n° Giorni

 

Leh - Festival di Hemis

1

 

Il Festival annuale di Hemis è il più famoso e imponente di Ladakh. Si celebra il 10° giorno (Tse-Chu) del mese lunare tibetano (il 7-8 2014).
La popolazione locale indossa il costume tradizionale e i monaci, chiamati "Chhams", eseguono danze tradizionali e riti sacri accompagnati da cimbali, tamburi e trombe. Uno scenario davvero suggestivo! 

 

Leh - Valle di Nubra

2

 

La Valle di Nubra è una zona incontaminata, ad un'altitudine di 5300 metri, la strada passa attraverso Khardungh-la, il passo carrozzabile più alto del mondo! L'area, fino al 1994 chiusa agli stranieri perché molto vicina al confine con il Tibet (Cina), oggi è accessibile solo con un permesso speciale. Grazie al clima temperato, qui crescono meli, noci, "khubani"e "blue dye". Il paesaggio, piuttosto arido e con qualche oasi verde sparsa, vanta bellissimi colori, una popolazione buddista e autentici monasteri tibetani. 

 

Madhya Pradesh

Bandhavgarh National Park

n° Giorni

 

Parco Nazionale di Bandhavgarh - un giorno extra

1

 

 

Parco Nazionale di Bandhavgarh - extra safari

0

 

Questo tour include un jeep safari, la mattina presto oppure al pomeriggio, C'è quindi la possibilità di organizzarvi un extra safari in jeep.

 

dal Parco Nazionale di Bandhavgarh al Parco Nazionale di Kanha

2

 

Anche il Parco nazionale di Kanha è un vero gioiello nel Madhya Pradesh! Chi ama la fauna selvatica non può rinunciare alla visita!

 

Bhopal

n° Giorni

 

Bhopal - un giorno extra con macchina

1

 

C'è così tanto da vedere.... per esplorare ancora meglio Bhopal suggeriamo di prenotare una notte (e un giorno) in più in questa città.

 

Khajuraho

n° Giorni

 

Khajuraho - Parco Nazionale di Panna

1

 

Il Parco Nazionale di Panna è una zona bellissima, con animali selvatici di grandi dimensioni (leopardi, tigri, tori blu) una vera Mecca per gli amanti del birdwatching. E' facilmente raggiungibile da Khajuraho, in 1 giorno su e giù, compresa una visita alle miniere di diamanti e / o le cascate Pandav sulla strada ....
Il Parco Nazionale di Panna è aperto da novembre a giugno.

 

Khajuraho - Varanasi per voli

0

 

 

Orchha

n° Giorni

 

Orchha - 1 giorno in meno

1

 

La maggior parte dei viaggiatori preferisce fermarsi 2 notti ad Orchha, una piccola città piacevole in una bella posizione, ci sono molte cose interessanti da vedere e si possono fare belle passeggiate. Tuttavia è possibile soggiornare solo 1 notte qui e fare un tour della città di una mezza giornata.

 

Maharashtra

Aurangabad

n° Giorni

 

Shirdi - cittΰ di Sai Baba

1

 

Sai Baba è uno dei più famosi guru in India e Shirdi è il paese dove ha raggiunto il nirvana. Nel frattempo, il paese si è trasformato in una piccola città, a causa del costante flusso di seguaci di Sai Baba (una media di 10.000 al giorno). Ogni martedì viene tenuta una puja speciale.

 

Mumbai

n° Giorni

 

Mumbai - un giorno extra senza auto

1

 

Esplorate in autonomia questa metropoli sul Mar Arabico.

 

Mumbai - un giorno extra con auto

1

 

Esplorate questa metropoli sul Mar Arabico servendovi di macchina con autista.

 

Escursione guidata escursione guidata per scoprire le attrazioni architettoniche

0

 

Tutti i giorni dalle 07.00 alle 10.00. 

 

Mumbai Juhu-Andheri

n° Giorni

 

Mumbai Juhu Andheri - un giorno extra con auto

1

 

L'autista è a vostra disposizione per l'intera giornata. Il tour della città comprende la Torre del Silenzio, la Stazione Victoria, la splendida Moschea di Haji Ali, il museo Principe di Galles, il Crawford Market, il traghetto per le Elephanta Caves ...  

Non basta un solo giorno per vedere tutto, a voi la scelta dei monumenti da visitare!

 

 

Punjab

Amritsar

n° Giorni

 

Amritsar - un giorno extra, con l'uso di auto con autista

1

 

Un extra giorno per scoprire questa antica città.

 

Rajasthan

Jaipur

n° Giorni

 

Jaipur - Parco Nazionale di Ranthambore, alla ricerca della tigre

2

 

Il Parco Nazionale si estende su oltre 400 kmq, con colline, rocce, paludi, giungla fitta, laghi e prati secchi. Grazie al Progetto Tigre (dal 1972, insieme ad altri parchi nazionali), ma soprattutto grazie al coinvolgimento dei residenti locali, oggi le tigri sono tornate. Di solito bisogna fare due o tre safari per avvistare una tigre. Il parco ospita anche una vasta popolazione di leopardi, cervi, sciacalli, iene, sambar, coccodrilli e oltre 250 specie di uccelli.

Il periodo migliore per la visita: nelle prime ore del mattino o al tramonto. Di solito il parco chiude dal 1 giugno al 1 ottobre (a seconda del monsone).

 

Visita di approfondimento della riserva ornitologica di Bharatpur

1

 

Per un amante della natura e/o per chi piace il birdwatching è interessante vedere di più della riserva ornitologica Keoladeo ghana National Park. Anziché fare un giro breve in risciò e poi spostarsi a Jaipur potete optare per il pernottamento e fare una passeggiata, un tour in bicicletta o in barca al tramonto o all'alba!

 

Jaipur - giorno extra

1

 

Jaipur è la capitale del Rajasthan, una città bella e vibrante con molte cose da fare e da vedere: la città vecchia con i suoi numerosi negozi, mercati, festival ecc. Potrete visitare Fun City con la famiglia, Chokni Dhani, il parco acquatico Dreamland. Oppure potrete visitare le fabbriche di carta a Sanganer, il Palazzo Sisodia Rani Palazzo con i famosi giardini ...

 

 

Jaisalmer

n° Giorni

 

Jaisalmer - pernottamento nel deserto (capanna oppure sotto le stelle)

0

 

Nel nostro viaggio tipo tornerete a Jaisalmer dopo il safari a dorso di un cammello nel deserto. Tuttavia, è anche possibile soggiornare nel villaggio del deserto, in una capanna semplice, sotto le stelle o in tenda.

 

Jaisalmer - safari a dorso di cammello, 1 giorno

1

 

Nei pressi di Jaisalmer vi sono molti cammelli per il lavoro quotidiano e per la popolazione locale.

Mentre il nostro tour di base include un passaggio a cammello di circa due ore attraverso il deserto, questo safari specifico ha una durata di 7 ore circa. Attraverserete il deserto a dorso di un cammello e vedrete fauna di piccola dimensione e piccoli villaggi.

 

Jaisalmer - safari a dorso di cammello, 2 giorni

2

 

Nei pressi di Jaisalmer vi sono innumerevoli cammelli per il lavoro quotidiano e per la popolazione locale.

Mentre il nostro tour di base include un passaggio a cammello di circa due ore attraverso il deserto, questo safari specifico ha una durata di 2 giorni. Vi inoltrerete di più nel deserto, dove vedrete fauna di piccola dimensione e piccoli villaggi.

 

Sikkim

Gangtok

n° Giorni

 

Gangtok - Foresta Shingba & Valle di Yumthang

3

 

Percorso attraverso la bellissima natura nell'Himalaya. Per questo tour è richiesto un permesso speciale, che deve essere richiesto in anticipo.

 

Pelling

n° Giorni

 

Pelling - Trekking nei dintorni di Pelling

1

 

L'area di Pelling è perfetta per un trekking breve oppure più lungo. Con guida parlante inglese.

 

Tamil Nadu

Mahaballipuram

n° Giorni

 

Mahaballipuram - giorno extra sulla spiaggia (senza macchina)

1

 

Per gli amanti della spiaggia: una giornata di totale relax sulla bellissima ed ampia spiaggia di sabbia sulla costa Coromandel (parte del Golfo del Bengala). La temperatura massima qui varia tra 28°C a dicembre a 38°C a maggio!

 

Mamallapuram - giorno extra (con macchina)

1

 

Mamallapuram è il luogo ideale per trascorrere una giornata rilassante. Se un giorno intero in spiaggia vi sembra troppo, potete dirigervi verso l’entroterra, al Vedantangal Bird Sanctuary oppure alla Banca del coccodrillo (14 specie diverse, oltre 2400 coccodrilli in totale).

 

Thanjavur

n° Giorni

 

Thanjavur - a Rameshwaram passando per Calimere

3

 

Fuori dai sentieri battuti: il Wildlife Sanctuary Point Calimere sull'Oceano Indiano non è ancora stato scoperto dai tour operator occidentali, ma ciò non significa che sia meno bello! Rameshwaram, noto come uno dei più importanti centri di pellegrinaggio indù, si trova sulla punta della penisola indiana nell'Oceano Indiano. Durante le giornate limpide si può vedere lo Sri Lanka e da qui inizia il Ponte di Adamo per lo Sri Lanka.

 

Uttar Pradesh

Agra

n° Giorni

 

Agra - un giorno extra con auto

1

 

Ad Agra e dintorni c'è molto da vedere, o semplicemente "da provare". Se il viaggio che volete prenotare è verso sud o nord, è possibile prenotare 1 giorno in più per visitare la riserva ornitologica Keoladeo National Park a Bharatpur, e / o Fatehpur Sikri. Entrambi questi siti sono Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'UNESCO!

 

Agra - Fauna selvatica e natura di Chambal

2

 

Il "National Chambal (Gharial) Wlidlife Sanctuary" è stato fondato nel 1979. Per 400 km il fiume Chambal taglia gole pittoresche attraverso la riserva, che copre 1.235 kmq. In passato, i burroni labirintici erano la base tradizionale di banditi coloriti come Man Singh e Phoolan Devi. L'ultimo dacoit degno di nota, Nirbhay Gujjar, è stato ucciso nel 2005. Oggi il Parco Nazionale promuove l'ecoturismo.

 

Agra - La riserva ornitologica Keoladeo ghana National Park di Bharatpur

1

 

A Bharatpur, a solo un'ora di macchina da Agra, si trova la famosa riserva ornitologica Keoladeo ghana National Park, dichiarato Patrimonio Mondiale dell'Umanità dell'Unesco. Un posto incantevole per gli amanti della natura e bird watching, ma anche per coloro che, dopo il trambusto della città, vogliono rilassarsi nella bellissima natura. In risciò, con la guida della riserva al volante, attraverso i boschi e lungo i numerosi laghetti ed i piccoli fiumi.

 

Varanasi

n° Giorni

 

Varanasi - ad Agra passando per Khajuraho

2

 

Una deviazione per visitare Khajuraho, famoso per i templi con le sculture a soggetto erotico, che ripercorrono le posizioni del Kamasutra. I templi Khajuraho sono un Patrimonio Mondiale dell’ UNESCO.

 

Varanasi - Delhi in treno

-1

 

 

Varanasi - Un giorno extra, senza auto

1

 

 

Uttarakhand

Haridwar

n° Giorni

 

Haridwar - un giorno extra

1

 

Un giorno in più per scoprire questa città sacra indù.

 

Rishikesh - un extra giorno

1

 

Un giorno in più a Rishikesh, il centro internazionale dello Yoga.
Rishikesh si trova a 356 metri di altitudine ed è circondata su tre lati da colline. Il quarto lato è occupato dal Gange, le sue acque qui’ sono ancora limpide. Rishikesh è ricca di ashram, centri ayurvedici, templi, il Triveni Ghat. Numerosi ashram offrono corsi e lezioni di yoga e di filosofia hindu. Inoltre Rishikesh è il punto di partenza per fare rafting oppure un bellissimo jeep safari nel Parco Nazionale di Rajaji.

 

Char Dham Yatra

11

 

Haridwar è "la porta verso la terra degli Dei" e (insieme a Rishikesh) il punto di partenza del Dham Char Yatra, un pellegrinaggio verso le sorgenti del Gange, il fiume sacro dell'India. Ogni indù vuole intraprendere almeno una volta nella sua vita questo pellegrinaggio verso i quattro luoghi sacri (Char Dham). Durante questo viaggio individuale seguirete i devoti hindu che procedono in direzione  dei quattro templi sacri di Yamuntro, Gangotri, Badrinath e Kedernath. Gangotri e Kedarnath non sono accessibili in macchina (4 e 14 km a piedi / cavallo) e si pernotta in sistemazioni semplici. Ma in cambio vivrete un'esperienza indimenticabile lontano dai sentieri battuti perché fino ad ora pochissimi turisti occidentali hanno percorso questo itinerario!

 

West Bengal

Darjeeling

n° Giorni

 

Darjeeling - Un giorno extra con macchina

1

 

Darjeeling è una città affascinante, specialmente per la presenza di molti profughi tibetani e perché è stata la prima città da dove partivano le spedizioni sul Monte Everest, che tuttora partono da qui.

 

Darjeeling - Singalila Trekking (breve)

3

 

Per godere appieno dello splendido scenario di questa parte della catena dell'Himalaya, questo breve trekking un'ottima scelta. In realtà è più una camminata spedita ed adatto a tutti coloro che amano camminare. Il percorso vi porta lungo la famosa cresta di Singalila.Il percorso segue Singalila Ridge al confine nepalese.

 

Darjeeling - Singalila Trekking

6

 

Questo trekking da Singalila Ridge a Sandakphu segue il famoso Singalila Ridge, che si trova all'estremità meridionale di una lunga cresta, che costituisce il confine tra Sikkim e Nepal. Dopo Sandakphu si prosegue a Raman e Rimbik, passando per piccoli insediamenti, con vedute spettacolari su Kangchenjunga, Makalu, Everest, Lhotse e tante altre cime.

 

Kalimpong

n° Giorni

 

Kalimpong - trekking e osservazione degli uccelli a Parco nazionale Neonara

1

 

 

Kalimpong - tour 2: alla scoperto dei villaggi

2

 

Esplorate a piedi la vita rurale nei villaggi.

 

Kalimpong - tour: alla scoperto dei villaggi

1

 

Un percorso attraverso una bella vallata rurale, passando per i villaggi Kashyem, Baranumber e Burmeik.

 

 

 

Cerca  |  Condizioni di vendita  |  Links  | 

 

BETje Viaggi Individuali– R.E.A. (Olanda): 66415098