Home page  |  Chi siamo  |  Contatti  |  Dicono di noi      facebook google plus

info@tuktuktravel.it      +39 0583 932933

 

Informazioni su...

Turismo sostenibile

Assicurazioni

Voli

Temi

Natura & Fauna Selvatica

Interessi specifici

Attività, Sport, Avventura

Vacanze con bambini

Nepal -> Helambu Lodge Trekking

Helambu Lodge Trekking

10 giorni da € 585,-  

Panorami mozzafiato sull'Himalaya, cultura tibetana degli Sherpa, monasteri buddisti, vallate lussureggianti e foreste verdi. 

 

La valle Helambu è molto vicina a Kathmandu, ma è ancora relativamente poco battuta. Durante il trekking, avrete una vista spettacolare sul Langtang (7245m), Ganesh Himal (7405m), Dorje Lhakpa (6990m) e numerose altre montagne della catena Langtang dell'Himalaya. Durante il trekking si vedranno numerosi piccoli villaggi e si incontreranno vari gruppi etnici come i Tamang e gli Sherpa, popoli amichevoli e ospitali.

 

Si tratta di un trekking interessante dal punto di vista culturale e ideale per coloro che non hanno tempo per un trekking più lungo.

 

Itinerario: Kathmandu - Sundarijal - Chisopani - Kutumsang - Tharepati - Melamchigaon - Tarkeghyang - Shermathang - Melamchi Pul Bazaar - Kathmandu

 

Giorno 1 - Italia - Kathmandu

Volo internazionale dall'Italia a Kathmandu, orario dei voli a seconda della compagnia aerea scelta. Arrivo a Kathmandu e trasferimento in hotel. In base al tempo a disposizione è possibile esplorare individualmente il centro storico o Thamel..oppure riposarsi dal viaggio. In serata trasferimento in ristorante tipico per la cena (incluso).

 

Giorno 2 - Kathmandu e Valle di Kathmandu

Opzioni per questo giorno

Oggi andrete in giro con una guida di lingua italiana per visitare Kathmandu e la sua valle. Naturalmente andrete a vedere il luogo di pellegrinagio Pashupathinath, sulle rive del fiume sacro, qui si trova il più importante tempio Hindu in Nepal dedicato a Shiva. Proseguendo, Bhoudanath risalta come centro buddista tibetano e la sua stupa, la più grande del paese e’ circondata dal mercato tibetano e gli innumerevoli monasteri. Nel pomeriggio visita della stupa di Swoyambhunath, la quale offre un panorama stupendo sulla città. Al termine passeggiata nella Durbar Square di Kathmandu, il vero cuore della Kathmandu antica un insieme disordinato di templi e santuari con tetti scolpiti, portali e finestre.

In serata briefing per la preparazione al trekking ed incontro con lo staff del trekking.

 

Giorno 3 - Kathmandu - Sundarijal - Chisopani (2.215 m)

Si raggiunge in macchina in circa 1 ora Sundarijal, il punto di partenza di questo trekking di 7 giorni, guidato da una guida esperta e portatori Sherpa. Il sentiero iniza lungo i gradini in pietra accanto all'acquedotto che porta l'acqua alla Valle di Kathmandu. Si attraversano villaggi Tamang, come Mulkharka a circa 1800 m. Potrete ammirare lungo il meravigliosi panorami sull'Himalay. Il sentiero oltrepassa una foresta di querce e rododendri raggiungendo Chisopani. 

Circa 5 ore di cammino

 

Giorno 4 - Chisopani - Kutumsang (2.470 m)

Da Chisopani si inizia con una discesa, si cammina attraverso lussureggianti campi terrazzati e piccoli borghi di montagne. Il sentiero poi sale, ridiscende e raggiunge Gul Bhanjyang Gul, un villaggio tipico Tamang a 2.140 m. Da qui si sale fino a raggiungere un passo a 2.620 m. e si ridiscende tramite un percorso rocciosoo a Kumutsang.

Circa 5-6 ore di cammino

 

Giorno 5 - Kutumsang - Tharepati (3.510 m)

Oggi una salita lunga e ripida al punto più alto del trekking dove la vegetazione è scarsa e da dove avrete una splendida vista sulle catene montuose circostanti e sulle pianure in basso. Nell'ultima parte si vedono sorgere le cime dell'Himalaya. Si può prendere il tempo per riposarsi in cima alla "Tharepati", circondato da cime innevate. Con 3510 metri di altezza questo è punto più alto del trekking Helambu.

Circa 5-6 ore di cammino

 

Giorno 6 - Tharepati - Melamchigaon (2.530 m)

Se si alza presto si può ammirare il sorgere del sole. Dopo la prima colazione si continua a camminare verso est per seguire il sentiero che scende ripidamente lungo un burrone sopra Malemchigaon. La vegetazione passa dagli abeti alle querce e ai rododendri man mano che si perde l'altitudine. Dopo aver attraversato un fiume su un ponte sospeso, il sentiero sale fino al villaggio Sherpa di Malemchigaon.  Il monastero buddista merita una visita!

Circa 4 ore di cammino

 

Giorno 7 - Melamchigaon - Tarkeghyang (2.550 m)

Si scende fino alle rive del Malemchi fiume che si attraversa su un ponte sospeso. Una volta attraversato il fiume il percorso sale fino al Tarkeghyang (2550 m), questo autentico villaggio Sherpa è il più grande della regione Helambu. Le case in pietra sono vicine tra loro nei vicoli stretti e sono spesso in stile tibetano, con pavimenti in legno con dei tappeti rossi e molti ornamenti in ottone nel soggiorno. Tarkeghyang vanta un gompa del XVIII secolo con una gigantesca ruota di preghiera in ottone.

Tempo di percorrenza: 6-7 ore

 

Giorno 8 - Tarkeghyang - Shermathang (2.621 m)

Oggi è il giorno più facile del trekking, c'è relativamente poco differenza di altezza. Il sentiero offre frequenti belle vedute sui campi coltivati e terrazzamenti dove gli agricoltori locali stanno lavorando. Dopo aver attraversato diversi torrenti e cascate, si arriva alla fine in un monastero nel villaggio sherpa di Sermathang (2.621 m).

Circa 5 ore di cammino

 

Giorno 9 - Shermathang - Melamchi Pul Bazaar (846 m) - Kathmandu

Opzioni per questo giorno

In circa quattro ore si scende a Melamchi Pul Bazar, il sentiero scende quasi 1800 metri, quindi questa mattina un grande discesa. Passerete diversi piccoli villaggi, ognuno con la propria cultura e tradizione. Dopo l'arrivo a Melamchi Pul Bazar trasferimento in auto a Kathmandu. In serata trasferimento in ristorante tipico per la cena (incluso), godetevi un bicchiere di "Raktsi", il vino di riso locale.

Circa 4 ore di cammino

 

Giorno 10 - Kathmandu - Italia

In base all'orario di partenza del volo trasferimento all'aeroporto per prendere il volo di ritorno in Italia.

 

Segnala ad un amico     

Stampa questa pagina

 

 

Cerca  |  Condizioni di vendita  |  Links  | 

 

BETje Viaggi Individuali– R.E.A. (Olanda): 66415098