Home page  |  Chi siamo  |  Contatti  |  Dicono di noi      facebook google plus

info@tuktuktravel.it      +39 0583 932933

 

Informazioni su...

Turismo sostenibile

Assicurazioni

Voli

Temi

Natura & Fauna Selvatica

Interessi specifici

Attività, Sport, Avventura

Vacanze con bambini

Nepal -> Nepal Naturale

Nepal Naturale

19 giorni da € 1.875,-  

Questo tour individuali vi porta nei paesaggi naturali più belli e nelle aree rurali, dove si incontra il Nepal reale e la sua gente. Inoltra si visita il Parco Nazionale di Bardia, è la più grande riserva naturale incontaminata di Nepal.

Questo viaggio ha lo scopo di ispirare e può essere completamente personalizzato alle vostre esigenze.

 

Itinerario: Kathmandu - Patan - Nagarkot - Bhaktapur - Panauti - Dhulikhel - Gorkha - Bandipur - Ramkot - Begnas - Pokhara - Tansen - Lumbini - Bardia National Park - Kathmandu

 

Giorno 1 - Italia - Kathmandu

Volo internazionale dall'Italia a Kathmandu, orario dei voli a seconda della compagnia aerea scelta. Arrivo a Kathmandu e trasferimento in hotel. In base al tempo a disposizione è possibile esplorare autonomamente il centro storico o Thamel, oppure riposarsi dal viaggio.

 

Giorno 2 - Kathmandu e Valle di Kathmandu

Opzioni per questo giorno

Oggi vi accompagnerà una guida di lingua italiana a visitare Kathmandu e la sua valle. Naturalmente visiterete il luogo di pellegrinaggio Pashupathinath, sulle rive del fiume sacro, dove si trova il più importante tempio Hindu in Nepal dedicato a Shiva. Proseguirete per Bhoudanath, che risalta come centro buddista tibetano e per la sua stupa, la più grande del paese, circondata dal mercato tibetano e da innumerevoli monasteri. Nel pomeriggio visiterete la stupa di Swoyambhunath, che offre un panorama stupendo della città. Concluderete la giornata con una passeggiata nella Durbar Square di Kathmandu, il vero cuore della Kathmandu antica, un insieme disordinato di templi e santuari con tetti, portali e finestre scolpiti.

 

Giorno 3 - Kathmandu - Patan - Nagarkot

Dopo colazione partenza per Patan, dove potrete visitare la magnifica Durbar Square con l'antico Palazzo Reale e la sua impressionante concentrazione di templi di architettura newari. Patan è uno dei luoghi migliori per comprare statue di Buddha. Pernottamento a Nagarkot, un piccolo villaggio di montagna con una vista magnifica sulle cime himalayane tra cui quella del monte Everest.

 

Giorno 4 - Nagarkot - Bhaktapur

Godetevi la vista mozzafiato all'alba per cui Nagarkot è diventata famosa. Da qualsiasi punto aperto del crinale, il panorama spazia tra il Dhaulagiri a ovest fino all'Everest e Kanchenjunga a est. Dopo colazione partenza per Bhaktapur. Se volete, potete camminare il tratto da Nagarkot a Changu Narayan, un antico tempio indù. E' una bella passeggiata di circa 3 ore attraverso piccoli villaggi. Dopo pranzo avrete tutto il pomeriggio a disposizione per esplorare questa antica città reale che è stata restaurata splendidamente negli ultimi anni e proclamata patrimonio mondiale dell’Unesco. La stupenda piazza di Durbar, la residenza reale, il palazzo dalle 55 finestre e i tanti templi-stupa costruiti in legno di tek rendono questo luogo magico. 

Il pernottamento a Bhaktapur vi permette di vivere l'esperienza dell'atmosfera speciale, quando la maggior parte dei turisti è già partita.

 

Giorno 5 - Bhaktapur - Dhulikhel

Dopo la prima colazione partenza per Panauti, un caratteristico villaggio tranquillo. Un tempo Panauti era uno Stato, dato in dote dal Re Bhupatindra Malla alla sorella. Oggi il villaggio è un posto pacifico e nelle stradine vi è un'atmosfera nostalgica. Date un'occhiata al Tempio di Indreshwar Mahadev, un magnifico esempio di architettura Newari.

Un breve tratto vi porterà a Dhulikhel, un'autentica cittadina Newari famosa per le vedute panoramiche sull'Himalaya, Langtang e Helambu.

 

Giorno 6 - Dhulikhel - Gorkha

La città di Gorkha, antica capitale del Nepal, è situata a metà strada tra Kathmandu e Pokhara. Gorkha è la patria dei leggendari guerrieri Gurkha, famosi per il pugnale ricurvo, il kukri, che andava riposto nel fodero solo dopo essersi macchiato di sangue. Visitate il Palazzo Gorkha, situato in cima di una ripida collina. La fatica di salire i 1350 gradini è compensata dallo splendido panorama sui campi verdi e sull'Himalaya. L'antico palazzo, ornato di sculture e di incisioni, è un bellissimo esempio dell'architettura newari. A Gorkha visitate anche il centro storico e il mercato locale.

 

Giorno 7 - Gorkha - Bandipur

Opzioni per questo giorno

Dopo la colazione partenza per Bandipur, un autentico villaggio Newari, sull'antica rotta commerciale verso l'India. Bandipur, si trova ad un'altezza di 1005 metri ed è un'oasi di tranquillità dove si può ancora assaporare l'atmosfera della vera cultura rurale del paese.

 

Giorno 8 - Bandipur - Ramkot - Bandipur

Opzioni per questo giorno

Oggi potrete godere di una piacevole camminata di 2 ore per Ramkot, un tipico villaggio Magar con le tradizionali abitazioni rotonde  Il tempo sembra essersi fermato e la natura è splendida. Da Ramkot si dispone di una splendida vista sul Annapurna. Nel pomeriggio rientro a Bandipur.

 

Giorno 9 - Bandipur - Begnas

Begnas, vicino a Pokhara, si trova in un ambiente incontaminato e tranquillo. Godetevi la vista sulle vette dell'Annapurna durante una gita in barca sul lago Begnas. Suggeriamo di fare una camminata di circa 3 km al lago Rupa, il sentiero risale da Begnas attraverso una natura davvero splendida. 

 

Giorno 10 - Begnas - Pokhara

Opzioni per questo giorno

Un breve tratto in macchina vi porterà a Pokhara, splendidamente situata lungo il lago Pewa e nei dintorni del massiccio del Annapurna. Dopo l’arrivo trasferimento in albergo. Il resto della giornata è dedicato alla visita delle cascate di Devi, le grotte di Mahendra, le grotte di Guptashor, il Tempio Barahi, il Tempio Bindhya Basini e il Museo della Montagna. In serata potrete esplorare il lungolago con tutti i locali e ristoranti oppure la città vecchia di Pokhara.

 

Giorno 11 - Pokhara - Tansen

La mattina presto la macchina vi porta a Sarangkot per ammirare l'alba sull'Himalaya, un panorama indimenticabile. Dopo il rientro a Pokhara proseguirete per Tansen, sulle colline tra Pokhara e Lumbini. Vi consigliamo di non partire troppo tardi per Tansen, sono soltanto 125 km di tragitto, ma la strada è piena di curve e ci vuole circa 4 ore per arrivare a Tansen. In questa cittadina autentica, con un labirinto di vicoli stretti, potrete fare l'esperienza della vera cultura nepalese. Il centro ha poco traffico motorizzato, e i negozi vendono artigianato tradizionale.

 

Giorno 12 - Tansen

Intera giornata a disposizione a Tansen. Tansen, immersa in un fantastico paesaggio rurale, è un ottimo punto di partenza per passeggiate nelle colline circostanti. Ghorbanda, a 3 km di distanza, è nota per le sue ceramiche. Merita una visita anche il Ranighat Durbar. Considerato idealmente come il Taj Mahal del Nepal, questo palazzo barocco fu fatto costruire da Khadga Shamsher Rana in memoria dell'amata moglie.

 

Giorno 13 - Tansen - Lumbini

Partenza in macchina per Lumbini: città natale del Signore Buddha e patrimonio dell'umanità dell'UNESCO. E' il più importante sito di pellegrinaggio buddista e simbolo per la pace nel mondo. Qui, diverse nazioni di credo buddhista hanno commissionato la costruzione di monasteri.

 

Giorno 14 - Lumbini - Parco Nazione di Bardia

Oggi proseguirete per il Parco Nazionale di Bardia. Nel pomeriggio, dopo un briefing sul programma, effettuerete un primo safari all'interno del Parco. Con una superficie di 968 kmq, il Bardia National Park è la zona naturale più estesa e incontaminata del Terai. E' uno dei luoghi migliori per avvistare le tigri del Bengala, anche se occorre una fortuna incredibile per riuscire a vederne una. Oltre alle tigri, il parco ospita elefanti selvatici, rinoceronti, coccodrilli, rettili, oltre 250 specie di uccelli, pesci e anche i delfini del Gange.

 

Giorno 15 - Parco Nazionale di Bardia

Una giornata piena di attività nel Parco Nazionale di Bardia, compreso un safari in jeep, una camminata per birdwatching, una visita ad un villaggio etnica Tharu, una visita al fiume Karnali. Sarete accompagnati da esperti naturalisti.

 

Giorno 16 - Parco Nazionale di Bardia

Una seconda giornata con attività nel Parco Nazionale di Bardia.

 

Giorno 17 - Parco Nazionale di Bardia - Kathmandu

Traferimento di circa 2 ore all'aeroporto di Nepalganj per il vostro volo per Kathmandu, dove si arriva nel pomeriggio inoltrato. All'arrivo trasferimento in albergo.

 

Giorno 18 - Kathmandu

Ultimo giorno a disposizione a Kathmandu, ci sono un sacco di possibilità per questo ultimo giorno: potrete girovagare tra i numerosi negozi a Thamel..oppure bere ancora una volta una Chang, la birra locale, sulla terrazza di un ristorante. Se desiderate avvicinarvi e ammirare l′Himalaya e l’ Everest in particolare, uno dei migliori modi è il Mountain Flight (facoltativo). In serata trasferimento in ristorante tipico per la cena (incluso), godetevi un bicchiere di "Raktsi", il vino di riso locale.

 

Giorno 19 - Kathmandu - Italia

In base all'orario di partenza del volo trasferimento all'aeroporto per prendere il volo di ritorno in Italia.

 

Segnala ad un amico     

Stampa questa pagina

 

 

Cerca  |  Condizioni di vendita  |  Links  | 

 

BETje Viaggi Individuali– R.E.A. (Olanda): 66415098