Home page  |  Chi siamo  |  Contatti  |  Dicono di noi      facebook google plus

info@tuktuktravel.it      +39 0583 932933

 

Informazioni su...

Turismo sostenibile

Assicurazioni

Voli

Temi

Natura & Fauna Selvatica

Interessi specifici

Attività, Sport, Avventura

Vacanze con bambini

India -> Viaggio India: India del Nord con Varanasi

Viaggio India: India del Nord con Varanasi

15 giorni da € 695,-  

Questo tour, che vi porta nel cuore più profondo e pulsante dell'India, include visite a Shekhawati (il "museo a cielo aperto" sul confine del deserto Thar), alla capitale del Rajasthan: Jaipur, al Taj Mahal, ai templi erotici di Khajuraho e a Varanasi, il principale luogo di pellegrinaggio situato sulle sponde del sacro Gange.
Questo viaggio in India del Nord e a Varanasi ha lo scopo di ispirare e può essere completamente personalizzato secondo le vostre esigenze.

 

Itinerario: New Delhi - Mandawa - Jaipur - Agra - Gwalior - Jhansi - Orcha - Khajuraho - Varanasi

 

Giorno 1 - Italia - Delhi

Volo internazionale dall'Italia a Delhi, orario del volo a seconda della compagnia aerea scelta. Arrivo a Delhi e trasferimento in hotel.

 

Giorno 2 - Delhi

Opzioni per questo giorno

Per ambientarvi gradatamente all’esuberanza dell’India consigliamo di partire con un tour della città in auto. Potete visitare il Birla Mandir, la Jama Mashid (la moschea più grande in India), la Fortezza Rossa, il Raj Ghat (il luogo di cremazione di Mahatma Gandhi), il Museo Gandhi, la Tomba di Humayun, il complesso delle moschee di Qutab Minar, l'India Gate, laPresident House, la Parliament House, il Ba'hai ossia il Tempio del Loto. La durata del percorso e la scelta dei monumenti sono in base alle vostre preferenze! 

 

Giorno 3 - Delhi - Mandawa

Inizio del tour, dopo la colazione partenza in macchina per Mandawa nella regione Shekhawati. Nel pomeriggio inoltrato una passeggiata nel centro di Mandawa, antica città di commercio sulla via della seta, in passato abitata da ricchi mercanti che vivevano in splendide haveli.

 

Giorno 4 - Mandawa - Dundlod - Nawalgarh - Jaipur

Partenza per Dundlod, minuscolo villaggio nel deserto. Proseguimento per Nawalgarh, villaggio rinomato per i meravigliosi affreschi sulle haveli (case mercantili). Dopo una breve passeggiata proseguite per Jaipur. Il paesaggio visto dalla macchina è popolato da nomadi del deserto, abitanti dei villaggi, pavoni e con un po' di fortuna avvistate cervi, antilopi, avvoltoi.

 

Giorno 5 - Jaipur

Opzioni per questo giorno

In mattinata visita alla Fortezza di Amber, con lo splendido Palazzo, che raggiungete in jeep. Non incentiviamo la salita in elefante; se vi piace vedere gli elefanti vi consigliamo di visitare un centro dove questi animali vengono trattati con più rispetto. Di seguito un tour in città con il Palazzo Reale, il Tempio Birla, l’osservatorio Jantar Mantar e naturalmente l'Hawa Mahal (Palazzo dei venti). Consigliamo di visitare anche il tempio delle scimmie a Galta. Di sera, se vi interessa, potete andare a vedere un film Bollywood al cinema Raj Mandhir, uno dei cinema più famosi d’India. Una bella esperienza!

 

Giorno 6 - Jaipur - Agra

Partenza per Agra, per strada una sosta nella borgata Abhaneri per visitare il  Chand Baori e, 120 km più avanti, nella città fantasma di Fatehpur Sikri. Ad Agra si trova il Taj Mahal, icona dell'India per eccellenza e una delle sette meraviglie del mondo! L'alba e il tramonto sono i momenti migliori per vedere il Taj Mahal (venerdì chiuso). 

 

Giorno 7 - Agra

Opzioni per questo giorno

Pernottando ad Agra, vi consentirà di vedere il Taj Mahal all'alba, prima di colazione (venerdì chiuso). Dopo colazione visitate gli altri monumenti importanti di Agra, tra cui il Forte Rosso (con i suoi numerosi palazzi sembra quasi una piccola città in una grande città), la Jama Mashid, il Mausoleo di Akbar, il Baby Taj, ecc. Tutto questo in base alle vostre preferenze! Se vi interessa potrete visitare anche l’orfanotrofio gestito dalle sorelle di Madre Teresa di Calcutta. 

 

Giorno 8 - Agra - Gwalior

Dopo colazione partenza per Gwalior, città nella parte più settentrionale del Madhya Pradesh, Fino al 2001 Gwalior era malfamata per le frequenti rapine nella zona di frontiera ma oggi è un luogo tranquillo per i viaggiatori. La città ospita una imponente fortezza indù arroccata sulla collina. All'interno si trovano alcuni palazzi e templi, la sua storia, (a volte sanguinante) risale a più di 1000 anni fa. La visita della città tocca numerosi altri luoghi di interesse.

 

Giorno 9 - Gwalior - Sonagiri - Orchha

Sulla strada per Orchha una piccola deviazione per Sonagiri, che custodisce un magnifico complesso di templi Jain, uno dei più importanti centri di pellegrinaggio Jain. Poi una sosta nel paese di Datia, una volta una città di grande importanza. Oggi rimane solo il forte, abbandonato e parzialmente restaurato ma sempre notevole perché consiste di 7 piani (bella vista). Il tempio che fa parte del forte ha interessanti affreschi.

 

Giorno 10 - Orchha - Khajuraho

Prima di mezzogiorno esiste la possibilità di esplorare Orchha, paese pittoresco situato su un'isola nel fiume Betwa, con numerosi palazzi e templi. Dopo pranzo, la macchina percorre 160 km circa, attraverso un paesaggio prevalentemente collinare con agricoltura, per arrivare a destinazione nella città con i templi più famosi dell'India: Khajuraho.

 

Giorno 11 - Khajuraho - Varanasi

Mattino visita ai famosi templi della dinastia Chandela, costruiti nel 10° e 11° secolo e noti per le centinaia di scene erotiche del Kama Sutra. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto e volo per Varanasi. Accoglienza all’aeroporto e trasferimento in hotel. Ogni giorno alle 18:00 inizia la cerimonia aarti, celebrata sulle rive del Gange, assicuratevi di essere in tempo!

 

Giorno 12 - Varanasi

Varanasi, la città di Shiva e uno dei luoghi più sacri dell'India. Tour della città con tra l'altro visite al forte di Ram Nagar e museo, al Tempio Bharat Mata, al Tempio Birla Vishvanata, al Tempio Tulsi Manas, al Tempio Durga (Kali). 

 

Giorno 13 - Varanasi - Sarnath - Varanasi - Delhi

Opzioni per questo giorno

La mattina presto siete accompagnati a fare una gita in barca sul Gange: all'alba migliaia di devoti hindu compiono il loro cammino di discesa dei ghat per i loro rituali sacri. Dopo la prima colazione partenza in auto per Sarnath, dove Buddha pronunciò il suo primo sermone e dove tutti i Paesi buddisti hanno eretto la loro stupa e / o tempio. Nel pomeriggio trasferimento in aeroporto per il volo per New Delhi. Arrivo a Delhi e trasferimento in albergo.

 

Giorno 14 - Delhi

Opzioni per questo giorno

Oggi potete esplorare ulteriormente questa città affascinante insieme con l'autista, a vostra disposizione anche oggi, consigliamo per esempio la visita al Akshardam, ma anche un giro in bici potrebbe essere un'idea. Alla fine del pomeriggio potete muovervi per esempio al bazar variopinto, area Chandni Chowk oppure Dilli Haat.

 

Giorno 15 - Delhi - Italia

In base all'orario di partenza del volo trasferimento all'aeroporto internazionale per il rientro in Italia. 

 

Segnala ad un amico     

Stampa questa pagina

 

 

Cerca  |  Condizioni di vendita  |  Links  | 

 

BETje Viaggi Individuali– R.E.A. (Olanda): 66415098