Home page  |  Chi siamo  |  Contatti  |  Dicono di noi      facebook google plus

info@tuktuktravel.it      +39 0583 932933

 

Informazioni su...

Turismo sostenibile

Assicurazioni

Voli

Temi

Natura & Fauna Selvatica

Interessi specifici

Attività, Sport, Avventura

Vacanze con bambini

India -> Viaggio India: Triangolo d'oro - breve tour in India

Viaggio India: Triangolo d'oro - breve tour in India

9 giorni da € 395,-  

Questo breve tour "standard" include visite al maestoso Taj Mahal e alla famosa Fortezza di Amber a Jaipur. Il nostro "Triangolo d’Oro" si distingue perché comprende anche visite a Neemrana, Bharatpur (con la riserva ornitologica Keoladeo Ghana National Park, proclamata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO ) e Mathura. Mathura è la città nativa di Krishna. Grazie a questi extra, il Triangolo d’Oro è un viaggio molto variato, che si può anche abbinare al Parco Nazionale di Ranthambore, a Varanasi oppure ad un altro tour.

 

Il viaggio Triangolo d'Oro ha lo scopo di ispirare e può essere completamente personalizzato secondo le vostre esigenze. 

 

Itinerario: Delhi - Neemrana - Samode - Jaipur - Abhaneri - Bharatpur - Fatehpur Sikri - Agra - Mathura - Delhi

 

Giorno 1 - Italia - Delhi

Volo internazionale dall'Italia a Delhi, orario del volo a seconda della compagnia aerea scelta. Arrivo a Delhi e trasferimento in hotel.

 

Giorno 2 - Nuova Delhi e Vecchia Delhi

Opzioni per questo giorno

Per ambientarvi gradatamente all’esuberanza dell’India consigliamo di partire con un tour della città in auto. Potete visitare il Birla Mandir, la Jama Mashid (la moschea più grande in India), la Fortezza Rossa, il Raj Ghat (il luogo di cremazione di Mahatma Gandhi), il Museo Gandhi, la Tomba di Humayun, il complesso delle moschee di Qutab Minar, l'India Gate, laPresident House, la Parliament House, il Ba'hai ossia il Tempio del Loto. La durata del percorso e la scelta dei monumenti sono in base alle vostre preferenze!  

 

Giorno 3 - Delhi - Neemrana

Dopo la prima colazione partenza per Neemrana, famosa per il magnifico palazzo fortificato. Risalente al 1464, il palazzo di Neemrana era la residenza di un maharadja rajput e oggi uno degli alberghi di lusso più antichi del Rajasthan. Il palazzo fortificato, che ha un'altezza incredibile di dieci piani, sorge in cima a un altopiano nel mezzo di una tenuta di 10 ettari, tra i Monti Aravalli. L'hotel dispone di piscina e del cosiddetto "Flying Fox", un'attrazione sportiva da sperimentare assolutamente per la vista impareggiabile sulla fortezza immensa. Vi consigliamo anche di fare una bella passeggiata nella splendida zona circostante.
L'arredamento delle camere di questo Heritage Hotel è un mix di stile rajput e coloniale; ogni stanza è diversa.

 

Giorno 4 - Neemrana - Samode - Jaipur

In mattinata partenza in macchina per Jaipur, la capitale del Rajasthan. Lungo il tragitto potete far sosta a Samode, immersa in una suggestiva atmosfera medioevale. Proseguimento per Jaipur e sistemazione in hotel. Jaipur è anche chiamata la "città rosa" per le costruzioni in pietra arenaria rosa. Nel pomeriggio inoltrato potete recarvi al centro storico per fare shopping e un giro a piedi. Nella città vecchia si trovano vari bazar tra cui Bàpu Bazaar, Jauhari Bazaar e Tripolia Bazaar, ciascuno con il proprio fascino. 

 

Giorno 5 - Jaipur

Opzioni per questo giorno

In mattinata visita alla Fortezza di Amber, con lo splendido Palazzo, che raggiungete in jeep. Non incentiviamo la salita in elefante; se vi piace vedere gli elefanti vi consigliamo di visitare un centro dove questi animali vengono trattati con più rispetto. Di seguito un tour in città con il Palazzo Reale, il Tempio Birla, l’osservatorio Jantar Mantar e naturalmente l'Hawa Mahal (Palazzo dei venti). Consigliamo di visitare anche il tempio delle scimmie a Galta. Di sera, se vi interessa, potete andare a vedere un film Bollywood al cinema Raj Mandhir, uno dei cinema più famosi d’India. Una bella esperienza!

 

Giorno 6 - Jaipur - Abhaneri - Bharatpur

Sulla strada per Bharatpur una breve sosta nella borgata Abhaneri per visitare il Chand Baori. Con ben 3500 scalini il Chand Baori è il pozzo a gradini più profondo e più grande al mondo. Proseguimento per la riserva ornitologica Keoladeo ghana National Park, Patrimonio Mondiale dell' Umanità dell'Unesco. In pomeriggio potete esplorare questo stupendo parco naturale in risciò o in bicicletta, per ammirare la natura e suoi abitanti: 415 specie di uccelli: un sollievo dopo il caos di Jaipur!


 

Giorno 7 - Bharatpur - Fatehpur Sikri - Agra

Opzioni per questo giorno

Dopo colazione partenza per Agra. Lungo il percorso è consigliabile una sosta per visitare Fatehpur Sikri. Oggi abbandonata, questa città fu la capitale dell'impero Moghul tra il 1571 e il 1585 durante il regno dell'imperatore Akbar. Proseguimento per Agra, forse la città più sporca dell'India ma con uno degli edifici più belli del mondo: il Taj Mahal, icona dell'India per eccellenza e una delle sette meraviglie del mondo! Il Taj Mahal fu costruito dall'imperatore Shah Jahan come mausoleo per la sua amata moglie Mumtaz. Potete scegliere di visitare il Taj Mahal al tramonto o all'alba (il Taj Mahal è chiuso il venerdì). Oltre al Taj Mahal visitate anche gli altri monumenti di Agra, tra cui il Forte Rosso (con i suoi numerosi palazzi sembra quasi una piccola città in una grande città), la Jama Mashid, il Mausoleo di Akbar, l'Itimad-ud-Daulah (Baby Taj). La durata del percorso e la scelta dei monumenti sono in base alle vostre preferenze e al tempo a disposizione! 
Se vi interessa potete anche visitare l’orfanotrofio gestito dalle sorelle di Madre Teresa di Calcutta.

 

Giorno 8 - Agra - Delhi

Opzioni per questo giorno

Se preferite, potete visitare il Taj Mahal anche all'alba. In mattinata partenza per Delhi, eventualmente con una sosta a Mathura, città natale di Krishna. All'arrivo a Delhi sistemazione in albergo. In pomeriggio potete esplorare ulteriormente questa città affascinante insieme con l'autista, a vostra disposizione anche oggi, oppure alla fine del pomeriggio potete muovervi a piedi, per esempio al bazar variopinto, area Chandni Chowk.

 

Giorno 9 - Delhi - Italia

In base all'orario di partenza del volo trasferimento all'aeroporto internazionale per il rientro in Italia. Se desiderate tenere la camera dopo le ore 12.00 possiamo richiedere il check-out posticipato e comunicarvi la tariffa addizionale

 

Segnala ad un amico     

Stampa questa pagina

 

 

Cerca  |  Condizioni di vendita  |  Links  | 

 

BETje Viaggi Individuali– R.E.A. (Olanda): 66415098