Home page  |  Chi siamo  |  Contatti  |  Dicono di noi      facebook google plus

info@tuktuktravel.it      +39 0583 932933

 

Informazioni su...

Turismo sostenibile

Assicurazioni

Voli

Temi

Natura & Fauna Selvatica

Interessi specifici

Attività, Sport, Avventura

Vacanze con bambini

India -> Viaggio India del sud - templi, natura e mare

Viaggio India del sud - templi, natura e mare

24 giorni da € 1.150,-  

L'immensa India è un Paese ricco di contrasti. Il sud, dove si respira un'atmosfera molto diversa dal nord, è la culla della vera cultura indiana. Durante questo viaggio itinerante e completo nei tre stati più meridionali dell'India scoprite spiagge infinite di sabbia, le vivaci città-templi di Thanjavur e Madurai, lussureggianti piantagioni di tè, la meravigliosa cucina, le backwaters (acque interne) del Kerala tropicale, parchi naturali con fauna selvatica e soprattutto la popolazione locale, accogliente e curiosa.
Questo viaggio ha lo scopo di ispirare e può essere completamente personalizzato secondo le vostre esigenze.

 

Itinerario: Chennai - Mamallapuram - Pondicherry - Chidambaram - Thanjavur - Trichy - Madurai - Munnar - Periyar Thekkady - Thrikunnapuzha - Kumarakom - Kochi - Mettupalayam - Ooty - Mysore - Bangalore

 

Giorno 1 - Italia - Bangalore

Volo internazionale dall'Italia a Bangalore, orario del volo a seconda della compagnia aerea scelta. In caso di pernottamento a Bangalore trasferimento in hotel.

 

Giorno 2 - Bangalore - Chennai

Trasferimento all'aeroporto e volo per Chennai, al vostro arrivo trasferimento in albergo. Dopo il check-in in hotel un tour di Chennai, la quarta città indiana e capitale del Tamil Nadu. La storia di Chennai risale agli inizi dell'era cristiana, quando il quartiere di Mylapore era un porto importante sulla costa di Coromandel.

 

Giorno 3 - Chennai - Kanchipuram - Mamallapuram

Dopo colazione la macchina vi porta a Kanchipuram, città dei templi, dove potete visitare alcuni dei 125 (!) templi. Di seguito partenza per Mamallapuram, con una sosta per strada a Tirukkalikundram, luogo di pellegrinaggio indù. Mamallapuram è un piccolo villaggio, reso famoso per i templi in  riva al mare. Potete anche visitare una delle centinaia di cave. Concludete la giornata rilassandovi in spiaggia sulla costa di Coromandel!

 

Giorno 4 - Mamallapuram

Opzioni per questo giorno

Intera giornata per esplorare la città: i monumenti storici di Mahabalipuram sono in gran parte monolitici e scolpiti nella pietra. Includono templi scavati nella roccia, rathas monolitici (una specie di carri), bassorilievi e veri e propri templi. Poi potete fare una passeggiata sulla spiaggia o nel centro storico ...

 

Giorno 5 - Mamallapuram - Vedantangal - Pondicherry

La riserva Vedantangal Bird Sanctuary, uno dei luoghi più adatti dell’India per praticare il birdwatching, dista 25 km da Mamallapuram. Il momento migliore per visitarla è di prima mattina. Pondicherry era una colonia francese fino al 1/11/1954, e le influenze sono ancora ben visibili: strade francesi, bistrò, i residenti che parlano francese, ecc... All'arrivo a Pondicherry fate un tour della città, tra cui Auroville.

 

Giorno 6 - Pondicherry - Chidambaram - Kumbakonam - Thanjavur

L'itinerario di oggi tocca numerosi templi: Chidambaram (importante luogo di pellegrinaggio indù), Gangaikondacholapuram (bel complesso di templi all'aperto) e Dharasuram (splendido tempio, di cui alcune parti sono state usate per costruire il tempio di Brihadisvara a Tanjore). Non siete obbligati a vederli tutti, potete fare una scelta, eventualmente insieme all'autista. Tuttavia, il tempio di Brihadisvara a Tanjore è magnifico, veramente da vedere!

 

Giorno 7 - Thanjavur - Trichy - Thanjavur

Opzioni per questo giorno

La maggior parte dei templi di Thanjavur (totale 93) ha un'architettura che evidenzia la dinastia Chola. Inoltre, la città si caratterizza per la produzione di piatti di rame con argento e rilievi in bronzo. Tiruchchirappalli (o Trichy) dista appena 60 km. Prima visitate il complesso templare di Srirangam per poi proseguire verso Trichy, dove visitate il "Rock Fort", tempio costruito su una collina a 83 m di altezza. Potete salire i 437 gradini scavati nella roccia per arrivare sulla sommità della roccia, che regala una stupenda vista sulla città e sul Tempio di Sri Rangam.

 

Giorno 8 - Thanjavur - Pudukkottai - Madurai

La strada per la città più culturale del Tamil Nadu (Madurai) passa per i templi scavati nella roccia di Pudukottai e il famoso tempio dedicato a Ganesh a Tiruppatur. Ma anche la "vita quotidiana" che vedete lungo la strada è veramente interessante, come le piccole fattorie, il raccolto messo a seccare sulla strada, le piantagioni e le fabbriche di cotone (sentitevi liberi di dare un'occhiata all'interno).

 

Giorno 9 - Madurai

Giornata dedicata alla visita di Madurai, una città affascinante. Dopo il tour rimane del tempo per fare degli acquisti o per esplorare da soli la città vecchia. Suggeriamo di visitare il gigantesco Tempio Sri Meenakshi, dove i sensi vengono bombardati da colori, odori, statue e dipinti, processioni e cerimonie sacre da ammirare. Alle 18:00 inizia la cerimonia puja: si tratta di una esperienza da non perdere!

 

Giorno 10 - Madurai - Munnar

La strada da Madurai a Munnar, nelle Palani Hills (a quota 2500 m circa), è un bellissimo tragitto di 140 km. Le Palani Hills sono note per le erbe aromatiche e le numerose piantagioni di tè tradizionali (si narra che molti coltivatori siano più britannici degli stessi inglesi). E' una zona meravigliosa per fare camminate e godersi la bellezza della natura.

 

Giorno 11 - Munnar - Thekkady (Periyar Wildlife Sanctuary Park)

Nella mattina fate un tour dentro e fuori la città di Munnar, dopodiché attraversate la splendida zona montuosa del Western Ghats fino al Periyar National Park per osservare le numerose specie di animali dell'India del sud. Il parco, situato nel cuore delle Cardamom Hills, è anche riserva protetta per le tigri e offre diverse attività sportive, tra cui una gita in barca sul lago del parco e/o una passeggiata di notte; specialmente di sera c'è più possibilità di avvistare un branco di elefanti o di orsi.

 

Giorno 12 - Thekkady (Periyar Wildlife Sanctuary)

Potete fare un'escursione in barca di circa 2 ore sul lago Periyar, la mattina presto o la notte una passeggiata nella giungla con un Ranger esperto, oppure noleggiate una bicicletta per esplorare il parco. Nel pomeriggio visita al Giardino delle Spezie (all'esterno del parco).

 

Giorno 13 - Thekkady - Sabarimala - Varkala

La mattina presto è possibile fare una passeggiata nel parco. Dopo la prima colazione partenza per la costa occidentale dell'India. Se volete, potete passare per il complesso sacro del Sabarimala Tempio, che si trova ad un'altitudine di 917 m nei Western Ghats e che attira milioni di pellegrini all'anno.

 

Giorno 14 - Varkala

Un giorno tranquillo, rilassatevi in spiaggia oppure fate una passeggiata nel centro storico...

 

Giorno 15 - Varkala - Kollam - Alappuzha

Oggi visitate prima Kollam, uno dei più antichi porti della costa di Malabar, dove approdavano le navi greche, fenicie, persiane e arabe per acquistare spezie e altri prodotti, quando l'Europa era ancora in fase di crescita! Oggi Kollam è un piacevole, tipico villaggio del Kerala, con case di legno, circondate da palme da cocco e piantagioni di anacardi. Alle 14,00 arrivo e sistemazione a bordo di un'houseboat, la tradizionale imbarcazione sull'acqua. Inizio della navigazione nelle lagune e nelle vie d'acqua naturali, le "Backwaters", che si snodano per una fitta foresta tropicale. Pernottamento a bordo.

 

Giorno 16 - Alappuzha - Kumarakom - Kochi

Dopo la prima colazione a bordo dell'houseboat salite in macchina per Kottayam passando per il Lago Vembanad. Da lì una piccola stradina passa tra fiumi e mangrovie, risaie e piantagioni di cocco, per Kumarakom. In passato una vecchia piantagione di gomma, oggi è un santuario ornitologico. La giornata si conclude nel primo insediamento europeo in India, Kochi.

 

Giorno 17 - Kochi

Kochi è una città estremamente affascinante, con numerosi edifici pittoreschi. Le parti più antiche di Kochi sono un bizzarro incrocio tra un villaggio di campagna inglese, l’Olanda ed il Portogallo medievali. Durante il tour della città visitate "le reti da pesca cinesi", il Palazzo olandese (1663) e la bellissima Sinagoga Pardeshi lì vicino. Se volete, potete passeggiare attraverso il quartiere ebraico, con il bellissimo mercato dell’antiquariato e il bazar delle spezie.

 

Giorno 18 - Kochi - Athirappally - Mettupalayam

Una lunga giornata oggi, ma anche una bellissima giornata! Seguite il percorso alternativo per la cascata di Athirapalli (se possibile con il traghetto che attraversa il fiume). Di seguito vi addentrate in una natura incontaminata di banani e di alberi areca per arrivare a Mettupalayam, nota per il "paan", il digestivo rosso masticato dagli uomini.

 

Giorno 19 - Mettupalayam - Ooty

Alle 07.10 ore (salvo cambiamenti di orario) il treno nostalgico "Blue Mountain" parte per Ooty, dove arriva alle 12.30. E' anche possibile salire sul treno una stazione dopo. Al vostro arrivo ad Ooty, vi aspetta l'autista con la macchina per accompagnarvi in albergo. Il pomeriggio e la sera potrete rilassarvi, fare un giro in città a piedi oppure in macchina.... A voi la scelta!

 

Giorno 20 - Ooty - Mysore

Il tour di oggi parte dalle colline di Nilgiri (a quota 2200 m) e scende per un'area boschiva, che ospita numerosi parchi naturali. La strada per Mysore passa attraverso il Mudumalai Wildlife Sanctuary e il Bandipur National Park. In quest'ultimo parco, dove vivono elefanti selvatici e circa 66 tigri, potete ammirare la flora e la fauna durante un jeep safari.

 

Giorno 21 - Mysore

Mysore è conosciuta come la città dei palazzi. Quasi l'intera giornata è dedicata alla visita della città, che include il Lalitha Mahal Palace, la Galleria d'Arte, Chamundeshwari Tempio al Chamundi Hill (1060 m.), il villaggio Srirangapatnam, gli splendidi giardini di Vrindavan sotto l'immensa diga Krishnaraja e la riserva ornitologica di Vrindavan.

 

Giorno 22 - Mysore - Bangalore

Mattinata a disposizione per visitare Mysore. Dopo pranzo partenza per Bangalore, con una possibile deviazione per le cascate di Cauvery Falls, molto belle da vedere durante e dopo il passaggio dei monsoni, oppure una sosta a Somnathpur per visitare il bellissimo tempio.

 

Giorno 23 - Bangalore

Oggi un tour completo di Bangalore, capitale del Karnataka. Bangalore, soprannominata la "città giardino" per gli innumerevoli parchi e viali alberati, oggi è chiamata anche la Silicon Valley dell'India, il centro dell'high-tech. A seconda delle vostre preferenze la visita della città include il Bangalore Palace, il Bull Temple, l'ISKCON Temple, la Jama Mashid di marmo bianco, uno o più musei interessanti ...   

 

Giorno 24 - Bangalore - Italia

Il viaggio termina qui ... In base all'orario di partenza del volo trasferimento all'aeroporto per prendere il volo di rientro in Italia. Dhanjavad! 

 

Segnala ad un amico     

Stampa questa pagina

 

 

Cerca  |  Condizioni di vendita  |  Links  | 

 

BETje Viaggi Individuali– R.E.A. (Olanda): 66415098