Home page  |  Chi siamo  |  Contatti  |  Dicono di noi      facebook google plus

info@tuktuktravel.it      +39 0583 932933

 

Informazioni su...

Turismo sostenibile

Assicurazioni

Voli

Temi

Natura & Fauna Selvatica

Interessi specifici

Attività, Sport, Avventura

Vacanze con bambini

Nepal -> Avventura in Nepal

Avventura in Nepal

14 giorni da € 1.025,-  

Il Nepal ha molto da offrire per il viaggiatore attivo in cerca di avventura. Questo viaggio sportivo inizia dalla valle di Kathmandu, dove potrete visitare la capitale con i suoi vicoli, mercatini e templi. Sperimenterete il rafting sul fiume Trisuli e da Bandipur, una città autentica Newari, farete un trekking per Ramkot. Continuerete il vostro viaggio da Pokhara per Chitwan, dove andrete alla ricerca di rinoceronti ed altri animali selvatici. Farete un trekking alla periferia della valle di Kathmandu, eventualmente si può fare anche un tratto in mountain bike. Si chiude questo viaggio nel Last Resort, un alloggio avventuroso ove è possibile fare numerose attività (facoltativo) tra cui rafting sul fiume Bhote Kosi, canyoning, un bungee jump da un ponte alto 160 metri e molto altro ancora. 

 

Questo viaggio ha lo scopo di ispirare e può essere completamente personalizzato alle vostre esigenze.

 

Itinerario: Kathmandu - Bandipur - Ramkot - Pokhara - Chitwan - Dhulikhel - Nagarkot - Bhaktapur - the Last Resort - Kathmandu

 

Giorno 1 - Italia - Kathmandu

Volo internazionale dall'Italia a Kathmandu, orario dei voli a seconda della compagnia aerea scelta. Arrivo a Kathmandu e trasferimento in hotel. In base al tempo a disposizione è possibile esplorare individualmente il centro storico o Thamel..oppure riposarsi dal viaggio. In serata trasferimento in ristorante tipico per la cena (incluso).

 

Giorno 2 - Kathmandu e Valle di Kathmandu

Opzioni per questo giorno

Oggi andrete in giro con una guida di lingua italiana per visitare Kathmandu e la sua valle. Naturalmente andrete a vedere il luogo di pellegrinagio Pashupathinath, sulle rive del fiume sacro, qui si trova il più importante tempio Hindu in Nepal dedicato a Shiva. Proseguendo, Bhoudanath risalta come centro buddista tibetano e la sua stupa, la più grande del paese e’ circondata dal mercato tibetano e gli innumerevoli monasteri. Nel pomeriggio visita della stupa di Swoyambhunath, la quale offre un panorama stupendo sulla città. Al termine passeggiata nella Durbar Square di Kathmandu, il vero cuore della Kathmandu antica un insieme disordinato di templi e santuari con tetti scolpiti, portali e finestre.

 

Giorno 3 - Kathmandu - Bandipur

Opzioni per questo giorno

Dopo la colazione partenza al punto di partenza per il rafting. Il fiume Trisuli, fra valli suggestive e impressionati gole, eccitanti rapide e facili tratti contribuiscono a renderlo l’avventura perfetta sia per principianti che per esperti. Dopo la discesa (pranzo incluso) sul fiume di 3/4 ore proseguimento per Bandipur,  un autentico villaggio Newari, sull'antica rotta commerciale verso l'India. Bandipur, si trova ad un'altezza di 1005 metri ed è  un'oasi di tranquillità dove si può ancora assaporare l'atmosfera della vera cultura rurale del paese.

 

Giorno 4 - Bandipur - Ramkot - Bandipur

Oggi potrete godere di una piacevole camminata di 2 ore per Ramkot, un tipico villaggio Magar con le tradizionali abitazioni rotonde  Il tempo sembra essersi fermato e la natura è splendida. Da Ramkot si dispone di una splendida vista sul Annapurna. Nel pomeriggio rientro a Bandipur.

 

Giorno 5 - Bandipur - Pokhara

Viaggerete in macchina per circa due ore sino Pokhara, splendidamente situata lungo il lago Pewa e nei dintorni il massiccio del Annapurna. Dopo l’arrivo trasferimento in albergo e poi tutto il giorno a disposizione per esplorare Pokhara individualmente. A Pokhara ci sono anche molti negozi e ristoranti. In caso, cercate la tranquillità, si può anche noleggiare una bicicletta o fare una gita in barca sul lago.

 

Giorno 6 - Pokhara

Opzioni per questo giorno

Prima dell’alba trasferimento a Sarangkot, la vista del sole che sorge dietro la catena dell’Annapurna è mozzafiata. Rientro in albergo per la prima colazione. Il pomeriggio è dedicata alla visita di Pokhara. Si visita le cascate di Devi e  e grotte di Guptashor, il Museo della Montagna, il tempio Bindya Basin e le grotte di Mahendra.

 

Giorno 7 - Pokhara - Chitwan

Dopo la colazione partenza in macchina al Parco Nazionale di Chitwan, situato nel Terai, nella parte meridionale del Nepal. Questo parco con foreste tropicali, praterie, fiumi e paludi ospita tra l'altro orsi, cervi, scimmie, rinoceronti, coccodrilli e serpenti. Con molta fortuna si può anche incontrare la tigre del Bengala. 

All'arrivo sistemazione nel lodge e  breve orientamento sulle possibilità di attività nella giungla. Dopo pranzo (incluso) iniziano le attività (incluso) all'interno del parco. 

 

Giorno 8 - Parco Nazionale di Chitwan

Sveglia prima dell'alba (5.30) per esplorare ulteriormente il parco nazionale di Chitwan: alla ricerca di rinoceronti ed altri animali selvatici durante il safari in jeep, una gita in canoa lungo il fiume ammirando i coccodrilli, una passeggiata a piedi nella natura. Pomeriggio a disposizione. Si consiglia un giro in bicicletta nella zona, visitando diversi villaggi Tharu. I Tharu sono un popolo indigeno di questa zona e ha una particolare cultura ed una propria lingua e costumi. Lungo il percorso vedrete vasti campi di riso, prati con bufali e tanti bambini che vi saluteranno.  

 

Giorno 9 - Parco Nazionale di Chitwan - Dhulikhel

Prima della colazione, di buon mattino, una passeggiata nel parco e osservazione del volatile. Dopo la colazione si torna in macchina alla valle di Kathmandu. Lungo il tragitto una sosta all'antico Mandir di Manakamana, uno dei templi più importanti del Nepal. Si sale al tempio in funivia. Pernottamento a Dhulikel, sul bordo meridionale della valle di Kathmandu. Questa antica cittadina newari offre spettacolari vedute sulle cime himalayane tra cui quella del monte Everest.

 

Giorno 10 - Dhulikhel - Nagarkot

Oggi si cammina per circa 5-6 ore a Nagarkot. Si sale attraverso un paesaggio rurale e tranquillo, passando per piccoli villaggi.

 

Giorno 11 - Nagarkot - Changu Narayan - Bhaktapur

Godetevi la vista mozzafiato all'alba per cui Nagarkot è diventata famosa. Da qualsiasi punto aperto del crinale, il panorama spazia tra il Dhaulagiri a ovest fino all'Everest e Kanchenjunga a est. Dopo la colazione si cammina all'antico tempio indù di Changu Narayan. Una bella passeggiata di circa 3 ore attraverso piccoli villaggi. Da Changu Narayan proseguimento in macchina per Bhaktapur, dove avrete tutto il pomeriggio a disposizione per esplorare questa antica città reale che è stata restaurata splendidamente negli ultimi anni e patrimonio mondiale dell’Unesco. La splendida piazza di Durbar, la residenza reale, il palazzo dalle 55 finestre e i tanti templi-stupa costruiti in legno di tek rendono questo luogo magico. 

Pernottamento a Bhaktapur, cosi  vivrete l'esperienza dell'atmosfera speciale, quando la maggior parte dei turisti sono andati già via.

(Facoltativo: eventualmente si può fare il tratto Nagarkot - Bhaktapur in mountain bike).

 

Giorno 12 - Bhaktapur - The Last Resort

Dopo la prima colazione potrete fare ancora una passeggiata per il centro di Bhaktapur. Partenza nella tarda mattinata in direzione del "The Last Resort", un giro in macchina di circa 3 ore. Questo alloggio avventuroso è situato in una zona verde e montuosa nei pressi del confine con il Tibet.

 

Giorno 13 - The Last Resort

Intera giornata a disposizione al "The Last Resort". Questo resort speciale, offre quasi tutte le attività all'aria aperta che si possono desiderare: rafting, canyon swing, canyoning, trekking, mountain bike e per i più coraggiosi: un bungee jump da un ponte di 160 metri di altezza. Ma si può anche scegliere di rilassarsi a bordo piscina, leggere un libro sopra un'amaca, rilassarsi nella sauna oppure un massaggio rigenerante! A voi la scelta!

 

Giorno 14 - The Last Resort - Kathmandu

Dopo colazione partenza per Kathmandu. Intero pomeriggio a disposizione, ci sono un sacco di possibilità per questo ultimo pomeriggio a Kathmandu: potrete girovagare tra i numerosi negozi a Thamel..oppure bere ancora una volta una Chang, la birra locale, sulla terrazza di un ristorante. In serata trasferimento in ristorante tipico per la cena (incluso), godetevi un bicchiere di "Raktsi", il vino di riso locale.

 

Giorno 15 - Kathmandu - Italia

In base all'orario di partenza del volo trasferimento all'aeroporto per prendere il volo di ritorno in Italia.

 

Segnala ad un amico     

Stampa questa pagina

 

 

Cerca  |  Condizioni di vendita  |  Links  | 

 

BETje Viaggi Individuali– R.E.A. (Olanda): 66415098