Home page  |  Chi siamo  |  Contatti  |  Dicono di noi      facebook google plus

info@tuktuktravel.it      +39 0583 932933

 

Informazioni su...

Turismo sostenibile

Assicurazioni

Voli

Temi

Natura & Fauna Selvatica

Interessi specifici

Attività, Sport, Avventura

Vacanze con bambini

Home page -> Dicono di noi

Dicono di noi

Alcune opinioni dei viaggiatori che hanno scelto tuktuktravel.it

 

Kathmandu & Bhutan

17-11-2016

Bhutan ci e piaciuto tantissimo, anche grazie alla guida, al autista e alla selezione di alberghi che erano perfetti. Nepal dopo ci e sembrato caotico (ma e la caratteristica del paese, sopratutto dopo il sisma, quindi e una nostra impressione personale dovuta a che ci piaceva più la tranquillità di Bhutan), poi senza guida abbiamo goduto meno di quei giorni ma non e un problema, era concepito cosi il viaggio.

Lidia e Lorenzo 

Triangolo d'Oro - India del Nord

21-10-2016

Veramente ottima la scelta degli alberghi a Jaipur e Bharatpur: ottime oasi a fine giornata dove ristorarsi e rilassarsi. Ottima anche l’assistenza di Meenakshi (via whatsup) per risolvere un contenzioso sull’importo da pagare per le guide. Qualche dubbio sulla guida di Jaipur: difficile fare una valutazione oggettiva, lì per lì siamo stati ammaliati e divertiti dal personaggio, ma ripensando a mente fredda a una serie di “coincidenze” e all’equilibrio della giornata, resta la sensazione di essere stati più in balia di un imbonitore che in compagnia di una guida; non so dire esattamente quanto abbia pesato una non sintonia sulla modalità di porsi e quanto l’effettiva intenzione di portarci da “negozi amici”. Decisamente più positiva l’esperienza con la guida di Agra, che ci ha assistito nella visita del Taj Mahal e dell’Agra Fort con una serie di informazioni molto interessanti sui due monumenti, e dando poi indicazioni al nostro autista affinché ci portasse in un paio di posti individuati in base ai nostri interessi (il Sadar Bazar, mi sembra, e la Tomba di Akbar, entrambi ottime sorprese). 

L’albergo di Agra, pur essendo posizionato molto bene e cmq più che dignitoso, l’ho trovato un po’ più “claustrofobico” e meno curato nei particolari.

Sicuramente ottima l’assistenza dell’autista, sempre molto disponibile a venire incontro alle nostre richieste e fornirci alcune utili informazioni; col senno di poi, forse avremmo potuto evitargli di passare da Mathura (ci aveva proposto di fare la strada più veloce per Delhi), ma non è stato facile orientarsi…e comprendere le alternative che ci ha proposto...

Un grazie di cuore per l’ottima assistenza fornita. E comunque di una cosa sono sicura: senza la vostra preziosa assistenza, non ce l’avremmo mai fatta a sfruttare così ampiamente i pochi giorni a nostra disposizione :-)   

Paola

Triangolo d'Oro - India del Nord

17-10-2016

Gentilisima Bregjie,
le invio il questionario compilato da me e Stefano, sperando possa esserle utile.
Colgo l'occasione per ringraziarla del lavoro, l'organizzazione è stata perfetta e non ci sono stati problemi di alcun genere. L'India, per chi come noi ci si reca per la prima volta, non è un paese semplice da visitare, così diverso dalla nostra realtà. È stato affascinante, a volte sconcertante, poterlo avvicinare e cercare di conoscerlo nei suoi infiniti e diversissimi aspetti, cioè stato possibile grazie soprattutto al vostro contributo.
Spero di incontrarla di nuovo, magari per una prossima occasione di viaggio!
Cordiali saluti
Federica e Stefano

India del Nord

17-09-2016

Il viaggio nel suo insieme è stato una bellissima esperienza, siamo molto contenti di aver scelto l’india per il nostro viaggio di nozze e di esserci affidati a TukTuk. L’itinerario è stato, infatti, esaustivo e ben bilanciato; ci ha permesso di vedere molte cose senza stancarci troppo. Praticamente tutti gli alberghi erano molto belli; il personale, sempre molto professionale, ci ha coccolato moltissimo. Alloggiare in quelle strutture è stato di grande aiuto per riprenderci dalle fatiche del viaggio. Una menzione particolare all’hotel Raas che ci è sembrato favoloso; spa ed entrambi i ristoranti meritavano da soli una visita.

Il personale che ci ha accompagnato è stato gentilissimo e disponibile, soprattutto l’autista sempre attento alle nostre esigenze e pronto a darci informazioni sui luoghi che stavamo visitando, la cultura e la società indiane. In sintesi, l’organizzazione è stata perfetta e tutte le scelte (dall’itinerario, alle strutture e ai collaboratori) assolutamente azzeccate.
Grazie mille e al prossimo viaggio!

Roberta & Alessio

India del Sud & Sri Lanka

13-09-2016

Buongiorno Bregje, ben tornata.

Mi devo scusare con lei, solo nella giornata di ieri, facendo un po' di pulizia alla mia casella di posta, mi sono accorto che le sue ultime due mail inviatemi erano finite nella spam. Non capisco il motivo...

Il viaggio è stato meraviglioso, sia per la parte del Tamil Nadu che per quel paradiso terrestre che è lo Sri lanka. Nei prossimi giorni conto di relazionarla nel dettaglio circa il nostro tour, con le nostre osservazioni, sia inviandole il modulo, sia telefonicamente. Nel frattempo, le porgo i miei più cordiali saluti e le auguro una buona giornata.

Mario

Sri Lanka

06-09-2016

Grazie! Il nostro è stato un bellissimo viaggio. 

Francesca & Elena

Upper Mustang - Nepal

Salve Bregje, 

Allego il questionario che ci hai chiesto d compilare - Ripeto che tutto è stato ottimo con l'eccezione dell’albergo a Pokhara, Ci siamo trovati molto bene con le persone dell’agenzia locale in Nepal che ci ha chiamato due tre volte durante il trek per avere un nostro riscontro ed è sempre stato disponibile, sia con la guida per un giorno a Kathmandu e soprattutto col la guida e il portatore in Mustang: ci siamo sentiti compagni di viaggio e non clienti. Hanno inoltre curato tutti i particolari: voli, etc. e tutto è andato liscio. Un grazie per tutto e un saluto. 

Rossana

India del Sud & Sri Lanka

04-09-2016
Ciaoooooo bregje,

Siamo a casa il viaggio è andato bene e già abbiamo ripreso alla grande il lavoro. C e' stato un piccolo intoppo prima di lasciare l India , Michele si è sentito molto male e in Sri Lanka siamo andati in ospedale , e dopo una cura si è sentito meglio . Ora è tutto ok . Il viaggio nel complesso è andato bene , appena possibile compilo il questionario . Tu come stai? Ci puoi chiamare quando vuoi. 

A presto,

Angelica 

Rajasthan, Varanasi & Ladakh

24-08-2016

Ciao Bregje! Il viaggio direi che è andato molto bene. 

Compiliamo il questionario e te lo mandiamo presto.

Roberto e Leonarda

Sri Lanka

23-08-2016

Cavolo !!!! questionari di feedback non li faccio mai per nessuno.

Per te faccio eccezione però. Nessun commento aggiuntivo particolare. Forse qualche difficoltà nella scelta die ristoranti per il lunch, però poca cosa... tutto superabile. Ciao Bregje 

Buona giornata !

M

Sri Lanka

23-08-2016

Ciao Bregje,  
il viaggio è andato molto bene. Ti allego il questionario compilato.
Grazie ancora di tutto!
Elisa e Stefano

India del Nord & Ladakh

25-08-2016

Ciao Bregje, esperienza bellissima! In allegato il questionario. 

Nicola

Sri Lanka

19-08-2016

Buongiorno Bregje, 

il viaggio in Sri Lanka è stato davvero meraviglioso! Siamo molto contenti e ci siamo trovati benissimo anche con il nostro driver. In allegato trova il questionario compilato. 

Grazie di tutto

Alessandra

Ladakh

01-08-2016

Ciao Brejie, siamo tornati ieri ma ancora siamo con il cuore e con i ricordi in India! Tutto si è svolto senza problemi e i 2 driver sono stati entrambi bravi e professionali. L’Homestay di Hemis era invece spartana, questo è stato l’unico neo del viaggio, che è comunque stato molto affascinante e indimenticabile! Ci siamo sempre sentiti di poter contare sulla professionalità della tua agenzia e dei corrispondenti locali. In un probabile futuro nuovo viaggio in India terrò ben presente Tuk Tuk. 

Maurizio 

Sri Lanka

27-07-2016

Tutto bene. Bel viaggio. abbiamo visto di tutto e di più. Purtroppo in questi giorni sono incasinata al lavoro, ma prometto di compilarvi il prospetto quanto prima.
Concettina

India del Nord

20-04-2016

Buongiorno Bregje,
Ti volevo ringraziare di tutto. Per me è stato la prima volta in India, ma è stato un viaggio davvero speciale. Ad Orchha mi sarei fermato volentieri un giorno di più!
Sergio  

Sri Lanka

18-04-2016

Ciao Bregje,

Solo una brevissima mail (perché il ritorno in ufficio è un caos…) per dirti che il viaggio è stato davvero bello: alberghi fantastici (non so se è stato il primo impatto con lo Sri Lanka ma The Wallawwa è eccezionale !!), paesaggi mozzafiato, gente adorabile e soprattutto autista super : Kamal è stato veramente disponibile e simpatico (bisogna solo abituarsi alla guida un po’ sportiva degli Sri Lankesi in generale :-). Compileremo il modulo asap.

A presto e grazie ancora!

Emmanuelle

Sri Lanka

03-04-2016

Grazie di cuore per la bella vacanza
Saluti
Alberto M. 

Bhutan & India

12-03-2016

Siamo rientrati da qualche giorno... Il nostro viaggio di nozze in Bhutan e Sikkim è stato proprio come ce lo immaginavamo. Grazie!
Luca 

India del Sud

09-03-2016
Carissima Bregje,
grazie per la tua email e scusa per il ritardo.  
Il nostro viaggio è stato davvero bellissimo, ne siamo entrambe molto soddisfatte. E' stato un viaggio arricchente sotto molti punti di vista, organizzato in modo eccellente e curato da persone competenti e gentili.  Abbiamo compilato il modulo individualmente, così puoi avere un quadro più preciso delle impressioni di ciascuna di noi.  Grazie infinite per il tempo e la cura che ci hai dedicato e per averci proposto un itinerario così interessante: terremo sicuramente in considerazione la Tuk Tuk anche per i nostri viaggi futuri - io sto già sognando un viaggio in Nepal e Bhutan ;-)
Buon lavoro, buona giornata e ancora grazie 🙏
Marina e Micol

Sri Lanka

05-03-2016

Ciao Bregje,
Grazie! Il viaggio di ritorno tutto ok anche se è stato lunghissimo: lo scalo a Doha di 5 ore, decisamente stancante! Per il resto, è stata un'esperienza bellissima: i luoghi , la natura , le persone : tutto fantastico ! Gli alberghi che hai scelto erano bellissimi e con caratteristiche uniche: il ns preferito è stato l'Aliya con la sua piscina e la vista meravigliosa. L'unico rammarico è stato dover saltare la visita di Kandy e della fabbrica del tè. Quella mattina Kamal ci ha portato a Dambulla che invece era in programma per il giorno prima (avevamo fatto tardi a causa dei lavori di asfaltatura delle strade) e complice anche il traffico di Kandy (abbiamo perso 2 ore in coda )siamo arrivati alla fabbrica del tè alle 18.30 . E col buio, e la pioggia, all'Heritage alle 20,45, e non ci siamo goduti né l'hotel né il panorama . Forse ci serviva un albergo in più, dopo Kandy per poter andare con calma alla fabbrica del Tè ma il traffico non si può prevedere, purtroppo! Devo dirti che raggiungere l'Heritage è stata veramente dura perché è sperduto in mezzo le montagne però, è talmente caratteristico che non puoi non andarci.  Se devo darti un suggerimento , potrebbe essere fare la fabbrica del tè al mattino ( dopo una notte tra Kandy e Nuwara Elyia), fare un'escursione in montagna e andare all'Heritage verso le 17, quando c'è ancora il sole .

Questa la nostra esperienza !

Grazie ancora Bregje !

Non mancheremo di suggerirvi come tour operatori per chi vuole organizzare un viaggio nei Paesi che trattate!

A presto,

Paola P. 

India del Sud

01-02-2016

Siamo rientrati sabato scorso da un bellissimo viaggio, un viaggio che raccomandiamo a tutti. Tutto si è svolto secondo il progamma, abbiamo avuto un servizio impeccabile e degli alberghi bellissimi. Speriamo di tornare in India presto, perchè ci rimane nel cuore!
Stefania e Alessandro 

India del Nord

30-01-2016
Viaggio indimenticabile ed organizzato alla perfezione. Grazie.
Raffaella 

Mumbai, Gujarat, Jaipur ed Agra

18-01-2016

Non posso giudicare il rapporto prezzo/qualità degli hotel perché non conosco il prezzo.
In definitiva posso dire che il viaggio è andato abbastanza bene e i servizi durante il viaggio sono stati quasi tutti all’altezza delle aspettative. Il vostro metodo di lavoro si è rivelato ottimo ed efficiente e per questo mi complimento.  
L’unica nota stonata, come evidenziato sopra, è stato l’autista da Jaipur a Delhi. Guida in maniera davvero sconsiderata e, come sai, conosco le condizioni del traffico in India per cui il mio giudizio tiene conto di questo. Effettua sorpassi azzardati e al limite, fa sobbalzare i passeggeri per i continui strappi, frenate e accelerazioni. Prende davvero troppi rischi e non siamo stati affatto tranquilli durante gli spostamenti (tranne in autostrada tra Agra e Delhi dove, pur in assenza di traffico, procedeva calmo calmo a 100km/h. Un no-sense rispetto al resto della strada). Inoltre, come paragone, abbiamo anche avuto l’esperienza dell’autista in Gujarat che invece si è rivelato ottimo. 

Per quanto riguarda i luoghi visitati ci sono piaciuti più o meno tutti tranne il parco nazionale di Sasan Gir che ci è parso una vera truffa e un teatrino per sfruttare i turisti stranieri. A partire dall’assurda tassa sulle foto-camere (1200rps) per finire con la quasi certezza che i leoni sono rinchiusi da qualche parte e vengono poi liberati non appena arrivano i turisti. 12000rps per le 3 ore del safari serale non ne valgono la pena.

Angela e Antonio

Gujarat

21-12-2015

Gentilissima Bregje,
grazie alla sua competenza e disponibilità. Portiamo nel cuore il ricordo di un viaggio meraviglioso in Gujarat. Auguriamo a lei e alla sua famiglia un sereno Natale e un ottimo Anno 2016
PS: se ben ricordo dovreste andare o essere in Gujarat in questo periodo. Buona vacanza. 

Luigi, Elviretta, Danilo, Aurora

Nepal

11-11-2015

Buongiorno Bregje,

Eccomi a risponderle. Scusi il ritardo ma sono stata parecchio impegnata al lavoro dopo il mio rientro. Il viaggio è andato bene. L’itinerario scelto è stato azzeccato anche se col senno di poi, eliminerei le seguenti tappe: Panuati, Dhulikel, Namo Buddha. Non siamo riusciti a raggiungere Panuati,  a causa dei problemi di traffico e di code dovute all’approvvigionamento di benzina scarso dovunque in Nepal. Fortunatamente il nostro viaggio non ha subito cancellazioni né rallentamenti perché l’agenzia si è organizzata per non farci rimanere a secco.  Dhulikel, non merita una visita a mio giudizio e nemmeno Namo Buddha considerando la strada da fare per raggiungerlo. A causa del pantano incontrato, abbiamo dovuto raggiungerlo a piedi camminando parecchio. Gorkha non male, ma tutte tappe da non fare a meno di non avere parecchio tempo a disposizione o per spezzare il viaggio. Manakamana mi è piaciuto anche se il tempio in cima è completamente distrutto dal terremoto ma la vita e l’atmosfera  intorno al villaggio valgono la salita. Mi sarebbe piaciuto salire con la cable car e tornare alla partenza a piedi (ad averlo saputo ovviamente). Non ci sono stati intoppi, né ritardi, né cambi di programma. La macchina era di buona qualità ma tornassi in Nepal, vorrei una jeep. Le strade non sono in buono stato e molte sterrate, scomode da fare con un’auto normale. Io ero sempre terrorizzare di bucare.  L’autista era bravo, puntuale, gentile ma parlava poco inglese e non era facile farsi capire. Era molto giovane e poco esperto sia sulle strade da seguire che sull’approccio al cliente. Non ci ha assecondato o dato consigli. Ha fatto solo il suo mero lavoro di autista. Non so se rendo l’idea di quello che voglio dire ma quello va sicuramente a fortuna.. Le guide sia di Kathmandu che del trekking erano brave, disponibili. Il secondo giorno del trekking è molto corto  e alle 11/11;30 si arriva già al lodge. Forse dovrebbe essere proposto un ulteriore trekking per il pomeriggio altrimenti la giornata non passa più. Col tempo siamo stati fortunati, abbiamo sempre trovato sole per tutto il periodo a parte un acquazzone a Pokhara il pomeriggio che siamo rientrati dal trekking , una vera fortuna, anche se allo stesso tempo non abbiamo mai trovato una di quelle belle giornate terse e senza nuvole come abbiamo in Italia in queste settimane. Le montagne si vedevano presto la mattina ma poi si nascondevano dietro le nuvole e non riapparivano più purtroppo..Le Durbar Square di Kathmandu, Patan, sono state abbastanza rovinate anche se la più danneggiata rimane in assoluto quella di Bhaktapur. A Gorkha abbiamo alloggiato al Gorkha Inn e non al Bisauni. L’autista ci ha portato qui. L’hotel era un po’ decadente ma accettabile a parte la puzza di muffa nelle lenzuola. Fra l’altro abbiamo incrociato un gruppo d’italiani lì, quasi l’unico del viaggio  e chiacchierando ho scoperto che avevano prenotato gli 8 giorni del tour in Nepal con voi. Arrivavano dall’India. E’ stata una sorpresa e mi ha fatto capire ancora una volta quanto è piccolo il mondo.  Sono stata comunque soddisfatta della vostra organizzazione e della vostra assistenza. Mi spiace siate specializzati solo per quelle destinazioni. I nostri prossimi viaggi saranno probabilmente Bolivia, Birmania e Brasile..

Nel caso vi specializzaste in altre destinazioni o dovessimo optare per una delle vostre destinazioni, vi contatterò sicuramente.

Le invio una nostra foto.. Grazie ancora e saluti.

Annalisa e Alberto

India del Nord

15-10-2015

Ciao Bregje! Siamo le due ragazze per cui hai preparato il viaggio in India l'ottobre scorso, ci scusiamo per non essere riuscite a mandarti un feedback prima ma abbiamo iniziato a lavorare entrambe. Volevamo ringraziarti perché è stata un'esperienza stupenda! Volevamo infatti mandarti il link di un nostro video che abbiamo fatto nel viaggio, un po' per condividerlo e un po' per i tuoi futuri viaggiatori a cui starai organizzando un viaggio ora, se magari volessero vederlo per avere un'idea di cosa si può vedere.  

https://www.youtube.com/watch?v=YoX-lru316Y

Gli alberghi tutti molto belli, soprattutto quelli di Agra e Varanasi, quello di Delhi forse quello meno bello. La vacanza ci è sembrata ben organizzata, sia con gli autisti che con le guide. L'unica cosa forse l'organizzazione degli ultimi giorni Agra e Varanasi un po' troppo lenta e con dei tempi morti. Il viaggio in treno di notte per due sole ragazze un po' troppo pericoloso: se non avessimo avuto una cabina noi due sole da poter chiudere saremmo state molto più preoccupate! 

Per il resto viaggio stupendo, siamo riuscite a vedere quasi tutto a Delhi (tra i primi giorni e l'ultimo prima di ripartire), ci siamo innamorate di Jaipur, davvero bellissima, sia per la giornata con gli elefanti che per il tempio delle scimmie a dir poco stupendo!! Bella anche la gita all'alba sul Gange, la cerimonia dell'aarti, magica! e il Taj Mahal visto molto presto al mattino.  

Ti ringraziamo molto quindi e non vediamo l'ora di organizzare qualche altro viaggio!

Alessandra e Federica   

Rajasthan

27-09-2015

Bregje
Il nostro tour è finito...stiamo sistemando le valigie che tornano cariche di regali ma soprattutto io ed Enrico torniamo arricchiti dentro... una bellissima esperienza che ti lascia una congestione di emozioni contrastanti.  Tutto così diverso da noi ma poi ho ritrovano in questo popolo molte delle nostre usanze e credi sia pur qui esasperati. Ho regolarmente compilato la scheda punteggio inerente alle strutture alberghiere. Mercoledì rientro a lavoro e provvedo subito a inviarla. Posso solo abbracciarti virtualmente... Spero di poterti rincontrare magari per un prossimo viaggio. Enrico ti manda tanti saluti e ti ringrazia anche lui per averci fatto vivere intensamente queste tre settimane.
Di tutto cuore GRAZIE

Ilaria e Enrico

Sri Lanka

28-09-2015
E’ stato un viaggio indimenticabile, abbiamo avuto modo di conoscere varie parti dell’isola grazie ad un itinerario che ci ha offerto natura, cultura e tradizioni locali. La guida stessa ci ha detto che è un itinerario ben studiato. Il servizio è stato veramente efficiente, la nostra guida, che da subito è diventato nostro amico, ha reso il viaggio interessante, ha capito quali erano i nostri interessi ed ha fatto di tutto per assecondarli, proponendoci sempre cose nuove. Inoltre ci è sembrato ben preparato rispondendo ad ogni nostra curiosità.

Grazie per averci consigliato posti un po’ fuori dalle mete turistiche, bellissimo lo chalet di Dubangala (consiglierei di far presente agli autisti la distanza e la difficoltà a percorrere la strada per raggiungerlo)!

Mara, Mauro, Cinzia e Stefano

Sri Lanka

Gli alberghi erano buoni ma quasi tutti lontani dai centri abitati e di conseguenza non abbiamo potuto avere contatti con la gente del luogo( es cenare dove andava la gente del luogo). Sicuramente è un viaggio da consigliare e la vostra agenzia è da raccomandare, per qualità e serietà.

Cinzia 

Sri Lanka

16-07-2015

Il viaggio è stato meraviglioso e avere girato in macchina ci ha permesso di attraversare luoghi diversi e apprezzare molti paesaggi, oltre che fermarci per tappe intermedie. Abbiamo incontrato gente molto disponibile e accogliente soprattutto con Vittoria, ci siamo fermati con alcuni di loro soprattutto ragazzini con divise scolastiche, siamo entrati in asili e siamo sempre stati accolti con molto calore. Unico punto negativo il safari a Yala, bello ma non siamo riusciti a vedere leopardi e abbiamo avvistato solo 2 elefanti ma molto molto lontani… ci aspettavamo di vederne gruppi in movimento…
Un’informazione di servizio: il treno per Ella non aveva la Prima classe per cui ci siamo fatti rimborsare i biglietti e acquistato biglietti per la terza classe, LA differenza di 1800 rupie l’abbiamo data all’autista dicendo di restituirla al tour operator.

Rossella, Vincenzo e Vittoria

India del Nord

16-07-2015

Ti volevo ringraziare per tutto è stato tutto perfetto, anche se devo dire che avevi ragione tu , il giro che abbiamo fatto noi in 7 giorni è stato troppo duro...ce ne vogliono minimo 9...infatti alla fine del tour eravamo distrutti...troppe  ore di viaggio.... Ti allego il modulo.
Per eventuali commenti io direi solo che forse se gli autisti parlassero meglio inglese e magari a volte facessero anche da guide anche se non professionalmente questo potrebbe essere un PLUS.  Per quanto riguarda il treno notturno, è stata un'esperienza , ma secondo me è molto forte e non so se è da consigliare a tutti. Comunque queste sono le nostre impressioni.... tu sei stato perfetta nell'organizzazione ...grazie ancora.
Di certo farò il tuo nome ad amici che dovranno andare in India. 

Gianmaria Peter 

India del Sud

28-03-2016

Gentilissima Bregje,
Eccoci a casa, peccato! E' stato una bellissima esperienza. L'organizzazione è stata eccellente sotto tutti i punti di vista. Alberghi molto buoni nel complesso. Vi ringrazio di cuore.
Davide 

Gujarat

08-03-2015
Viaggio perfetto, grazie Bregje 
Massimo B. 
 

Rajasthan & Varanasi

05-03-2015
Il viaggio è andato molto bene, grazie all'ottima organizzazione, alla competenza dell'agenzia, ci siamo trovati davvero bene con il nostro autista in Rajasthan, che ha guidato sempre in totale sicurezza. In allegato il questionario compilato.
Sonia e Federico 

Nepal

28-02-2015

Itinerario molto interessante e vario (città, montagna, pianura…e un bel trekking!). Siamo stati contenti e ci siamo portati a casa dei bei ricordi.  Unica osservazione è il corso presso il Monastero di Kopan al quale non sapevamo di essere iscritti e che è risultato di un livello troppo avanzato e per noi di difficile comprensione in quanto totalmente in lingua inglese…inoltre, non era ben chiaro se pernottavamo per due o tre notti. Ti ringraziamo tanto per tutto, se dovessimo tornare da quelle parti ci risentiremo sicuramente!
Sara ed Eduardo

Sri Lanka

23-02-2015

Gentilissima Bregje,
Siamo appena tornati. Il viaggio è stato bellissimo, un viaggio completo, fatto di paesaggi, situazioni mistiche, animali, insomma siamo molto soddisfatti. Siamo riusciti a vedere un leopardo con tre cuccioli al parco di Yala, la balena a 6 metri durante l’escursione in battello a Mirissa. Sia mia moglie che mio figlio, i miei suoceri, il mio amico Marco sono molto soddisfatti. Grazie per la precisione, la disponibilità e la serietà che ha dimostrato nella preparazione del viaggio, mi scuso per il disturbo per il parco di Horton Plains ma dovevamo prendere una decisione logistica su cosa fare in quella giornata (in quanto per frana era saltata il giorno prima l’escursione con il treno, che poi abbiamo deciso di saltare comunque per ritardo incalcolabile del treno che ci avrebbe compromesso alcune escursioni), comunque lei è stata perfetta, rapida e disponibile per risolvere il problema. Due parole sulla guida: precisa, molto disponibile, ottima conoscenza del territorio insomma quelle attenzioni in più che ti fanno apprezzare ancora di più un viaggio. Concludendo grazie di tutto e sicuramente quando decideremo di fare un viaggio nelle zone dove lei organizza viaggeremo di nuovo con la sua agenzia. In settimana le spedirò il questionario di soddisfazione del cliente.

Buona domenica,
Simone 

Sri Lanka

26-02-2015
Ciao grazie il viaggio tutto ok è stata un esperienza positiva x molti versi lo sri lanka è molto simile all'india la gente è forse un pò piu' cordiale che in india forse simile a quella che ho trovato in gujarat o madhja pradesh.....forse xchè meno battute dal turismo la gente rimane piu' genuina nei rapporti umani. Lo sri lanka mi ha meravigliato x la varietà dei paesaggi mare montagne anche abbastanza alte il mare al sud in particolare verso mirissa è molto bello..........peccato x i tanti turisti e tantissimi italiani troppi x i miei gusti..................considero l'eperienza srilankese molto positiva e non escludo un ritorno magari x vedere il nord e la parte est e x vedere anaradhapura e visto anche che quest' anno l'autista parlava xfettamente italiano........era stato 16 anni in italia...quindi neanche lo sforzo di parlare inglese è stata cmq una bella eperienza ciao a presto.
Leonardo

Sri Lanka

20-02-2015
Viaggio stupendo. Lo Sri Lanka è un paese ricco di storia, tradizioni e natura. Nello stesso giorno si può passare dalla savana con gli elefanti alle montagne con le piantagioni di tè. L'oceano è spesso mosso ma nelle spiagge giuste è un mare al paro dei Caraibi.  

Non abbiamo avuto nessun problema, mai sentiti in difficoltà o in pericolo grazie all'organizzazione del viaggio e alla fortuna di aver incontrato quale guida Mr Ats: disponibile, premuroso,  discreto ha aggiunto tanto al viaggio e alla fine delle nostre 2  settimane è diventato un amico. Senza di lui il viaggio non sarebbe stato lo stesso!  Viaggio consigliatissimo a chi vuole una vacanza al caldo senza ammuffire tutto il tempo sotto il sole.  
Marco e Maria Laura

Sri Lanka

08-09-14
Ciao, 

siamo tornati (purtroppo).

E' stato un viaggio meraviglioso, ti ringrazio ancora per aver organizzato tutto alla perfezione. L'autista è diventato un amico e siamo tornati a casa con tanti bei ricordi e l'esperienza di un posto magico.

Ci siamo divertiti tantissimo, abbiamo avuto sempre ottimo tempo, solo un pomeriggio di pioggia. Tutto fantastico, e come prevedevo lo chalet a knuckel's range è stato il posto più bello in assoluto, una meraviglia e considera che eravamo gli unici ospiti. Sicuramente torneremo per vedere qualche posto che ci è sfuggito. 

Grazie ancora per la magnifica vacanza.

un abbraccio

Francesca

Sri Lanka

05-09-14

Grazie! 

E’ stata una bella vacanza: una destinazione molto semplice da visitare e -per ora- ancora economica. Paesaggi differenti, persone disponibili e sorridenti, montagne verdi e piantagioni meravigliose, natura rigogliosa, giardini incantevoli, colori contrastanti, sapori gustosi, città!!!!!, siti!!!!!, safari!!!!e  il mare che, come ci aspettavamo, non è tra i più belli al mondo… ma la barriera di Pigeon Island ci ha comunque regalato un incontro con alcuni squaletti di barriera…. sempre emozionante.

Inconvenienti di viaggio: le due notti a Kandy- per quanto riguarda l’albergo: dopo alcune lamentele ci hanno spostato nella struttura dove effettivamente avevamo prenotato che comunque si è rivelata negativa! E come già descritto precedentemente, “la situazione” generale nell’ultima casa a Colombo a noi è sembrata davvero estremamente bizzara….. 

Bella vacanza, grazie per l’aiuto!!! 

A.C.

India del Nord e Nepal

27-08-2014
Gentile Bregje,

grazie mille per la sua mail! e sopratutto grazie per il viaggio in India e Nepal! e' andato benissimo e siamo stati molto felici di tutto quello che abbiamo fatto e visto, e sicuramente consiglieremo sia il viaggio che la sua agenzia! alleghiamo il questionario con i nostri commenti e speriamo di conoscerci presto di persona! la aspettiamo in Veneto per invitarla a cena nel nostro ristorante Antica Osteria di via Brandolini!

a presto

cordiali saluti

Giulia & Carlo

Sri Lanka

27-08-14
Buongiorno Bregje,

il viaggio è andato benissimo e lo Sri Lanka è un paese meraviglioso.

Allego il questionario compilato. L’autista/guida (Mr. ATS Perera) è stato il fattore che ha maggiormente contribuito a rendere splendida la nostra vacanza. Ci ha sempre seguito con estrema disponibilità, flessibilità, educazione e discrezione, ci ha dato infor-mazioni e consigli che si sono sempre rilevati utili e ci ha aiutato in tutte le nostre esigenze.

Lo consiglieremo senz’altro come guida ad amici che volessero intraprendere un viaggio in Sri Lanka.

Grazie di tutto ... a risentirci per il prossimo viaggio.

Corrado & fam.

Sri Lanka

26-08-14
Restituiamo ben volentieri il questionario compilato con aderenza alla realtà. Il viaggio è andato molto bene e siamo molto soddisfatti  dello Sri Lanka e della Vostra Agenzia. Per questo non esiteremo a consigliare Tuk Tuk ai nostra amici e ad utilizzarla per altri nostri viaggi anche nelle prossime settimane.

A presto,

A.N.

India del Nord

24-08-2014
Siamo tornati… purtroppo! È andato tutto benissimo, anche il clima… eravamo preparati al peggio invece è andata meglio che in Italia! Oltre ai primi giorni organizzati siamo poi andati in Kerala, è stato bello e rilassante, abbiamo fatto anche yoga, massaggi e lezione di cucina, oltre a vedere le piantagioni del the, backwaters e templi. L’organizzazione dei primi giorni è stata perfetta, l’autista è stato sempre disponibile, anche se parlava con un accento tutto suo :-). 

L’unico albergo che ci ha un po’ delusi è stato quello di Agra, praticamente aravamo al piano seminterrato con una finestrella minima vicino al soffitto… anche la colazione è stata tra le più scarse di tutto il viaggio. Gli altri due hotel perfetti!

Siamo stati molto bene, grazie, Federica

Ladakh en Agra

12-8-2014  
Ciao Lies,

Vengo subito al dunque: abbiamo fatto un viaggio stupendo che si è svolto alla perfezione! Tutto è stato ancora più bello del previsto, grazie anche all’ottima assistenza.

Abbiamo avuto un tempo stupendo e, dal punto di vista della salute, non abbiamo riscontrato praticamente nessun problema. E’ stato un viaggio senza alcool né carne, che abbiamo scelto con consapevolezza per ridurre al minimo il rischio di malattie (da alte quote).

L’itinerario di viaggio era eccellente, molto ben composto e si è concluso con la visita più bella, a Ladakh (i laghi). Se dovessi rifare tutto da capo, non cambierei nulla. 

L’autista a Leh (Abdul) è stato fantastico: guidava con professionalità e sicurezza, era modesto ma conosceva tutti i luoghi più belli (da fotografare), era molto disponibile e ci ha perfino portato a casa sua, dove abbiamo conosciuto la moglie e i figli.

Grazie ancora, 

Anja e Ruud

Ladakh

12-08-14
Nonostante i problemi con i campi tendati, il viaggio è stato interessante e comunque tutto è andato bene, rilasciando ad ognuno di noi emozioni e sensazione che solo  un paese come l’India può dare,  le persone che ci hanno assistito hanno operato sempre al meglio nei nostri confronti cercando di assecondare sempre le nostre richiesta anche quando le strutture erano scadenti (purtroppo manca in concetto della manutenzione). 

Abbiamo invece rilevato un serio disagio nei confronti della associazione “Salaam Baalak Trust”, che, per quanto interessante possa essere stata la passeggiata effettuata con i ragazzi, la successiva visita alla sede, è sembrato piuttosto un “incubo dantesco” dove i piccoli ospiti erano relegati in una unica stanza mentre il personale addetto a “pratiche di ufficio” piuttosto che “accudire ai bambini”, poteva utilizzare le restanti stanze (sei) di uno strano appartamento chiuso da inferriate e presidiato da una guardia che, più per proteggere i ragazzi  sembrava piuttosto destinato a luogo di reclusione (parecchi dei ragazzi peraltro sembravano poi cagionevoli di salute e non solo) ...   Una domanda  .... quale è o sono i progetti per questi bambini? difficile immaginarne uno se non quello di offrire loro un pasto e un ricovero,  ... certamente tutto nella stessa stanza sembra piuttosto alienante ...  e certamente, da quanto abbiamo potuto rilevare, pensare ad un  percorso che possa essere definito “educativo e/o riabilitativo”, sembra ancora una meta molto lontana  

Cordiali saluti a nome del gruppo,  
Paolo Giusto 

India del Nord & Bhutan

10-8-2014
Ciao Lies,

Venerdì siamo tornati da un bellissimo viaggio in India e nel Bhutan. Abbiamo apprezzato molto la combinazione di questi due Paesi.

Abbiamo vissuto appieno tutte le impressioni dell’India, il traffico, il caos e in modo particolare la visita al Taj Mahal è stata un’esperienza incredibile. Ti facciamo i nostri complimenti per i consigli nell’opuscolo informativo, di cui abbiamo fatto ampio uso. Il viaggio è andato benissimo, tutto era organizzato alla perfezione, grazie a te. 

Forse è utile suggerire ai prossimi viaggiatori che vogliano visitare il Kingdom of Dreams di recarsi sul posto almeno 2 ore prima dell’inizio spettacolo perché non abbiamo avuto il tempo di finire lo squisito menu a 4 portate. Inoltre i biglietti includevano un massaggio oppure un chiromante, mentre noi abbiamo preferito usare il tempo per farci un giro a piedi!

A chi si stufa del pollo e dei piatti vegetariani raccomandiamo il seguente ristorante: ristorante Zo, indirizzo: 1, Hauz Khas village, New Delhi 110016 (carne di manzo).

E poi c’è il Bhutan! E’ ottimo da combinare con l’India e abbiamo avuto un’adeguata impressione del Paese. Ci siamo goduti la pace, la natura e la bellezza. La guida era bravissimo, fatto molto importante perché è una presenza continua. La camminata alla Tana della Tigre ha rappresentato il secondo momento culminante del nostro viaggio.

Serbiamo il ricordo di una vacanza fantastica che abbiamo condiviso con i nostri figli. Grazie mille dell’ottima organizzazione!

Monique

Sri Lanka

21-07-14
Gentilissima Bregje Pijnenburg,

La ringraziamo per l'ottima organizzazione del nostro viaggio. Tutto è stato perfetto, anche oltre le nostre aspettative. Una bellissima esperienza per un eccellente rapporto qualità/prezzo.

Monica e Franco 

Mustang & Monastery

12-5-2014:
Gent.ma Lies,

Serbiamo il ricordo di un viaggio veramente speciale, che ci ha permesso di vedere da vicino la dura vita degli abitanti del Mustang. Il servizio dell’agente di viaggio era ottimo e avevamo una guida super, di nome Ram. Parla bene l’inglese, ha una conoscenza approfondita della storia del Nepal e del Tibet, si intende degli usi e dei costumi e, pur non appartenendo alla religione indù, sa molto sul buddismo. Ama condividere la sua conoscenza, ti procura le stanze migliori nei lodge e i posti migliori sugli autobus e si è dato da fare per soddisfare le nostre richieste (ad esempio sedersi con la gente locale in cucina invece che nelle ‘diner-rooms’ appositamente allestite per i turisti). Ci ha accompagnato nei monasteri, nel World Moutain Museum di Pokhara, in un campo per profughi tibetani a Pokhara e in molte località turistiche. 

Siamo rimasti molto soddisfatti dei lodge; una buona stanza in un lodge significa che è di recente costruzione ma sempre con il pavimento in terra battuta oppure una camera sul terrazzo sul tetto, con privacy. 

Poiché eravamo liberi di sederci in cucina e goderci il calore della stufa finché rimaneva accesa, avevamo l’opportunità di stare vicini agli abitanti locali e di sperimentare il loro modo di vivere. Un’esperienza fantastica! Grazie a Ram, la nostra guida.

Al Monastry avevamo un’ottima stanza, pulita, buoni sanitari. Un luogo stupendo ma i letti erano davvero duri. Siamo stati testimoni del modo di vivere e dell’istruzione impartita ai monaci. Gli ultimi giorni abbiamo esplorato la natura negli immediati dintorni del monastero, dove si possono fare splendide camminate. 

Il viaggio in autobus da Pokhara a Jomsom è stata una vera avventura. Avevamo ottimi posti sull’autobus, che esperienza! Al ritorno abbiamo preso un taxi da Jomsom a Pokhara e ci siamo fermati a scattare foto del festival dello Yak Blood drinking. La guida ci ha anche mostrato delle sorgenti di acqua calda in un luogo (idillico), dove abbiamo pranzato.

Ram è stato una guida fantastica e Giri un portatore gentilissimo, insieme abbiamo fatto un bel trekking. Nei lodge abbiamo incontrato gruppi di turisti molto meno fortunati di noi. Ram si occupava di tutto, dalla stanza al cibo, con cura e dedizione. Ci ha accompagnato nei monasteri, in una casa dove si è svolto un rituale tibetano, ecc. Sa raccontare molto della storia del Paese, delle varie zone e ci ha dato ottimi consigli su come affrontare al meglio determinate situazioni e persone.

Ti ringraziamo di averci organizzato questo meraviglioso viaggio!

Ingrid e Caro

Bhutan & Nepal

07-05-14

Scusa tanto il ritardo della mia risposta ma fra il lavoro che ho ricominciato subito lunedì, la posta, i bucati, gli suoceri , gli amici.....insomma sono ancora un po’ fusa e nei prossimi giorni ti invierò il formulario d valutazione. 

Comunque l'esperienza umana in Bhutan è stata veramente molto appagante, specie in famiglia ma anche con Karma, la guida con cui abbiamo tanto riso insieme.....pensa che ci ha scritto in Nepal dicendoci che gli mancavamo....che caro!

Anche il trekking, che son riuscita a fare SOLO grazie alla tua soluzione del Bhutan cavallo, molto bello  e se potessi cambiar qualcosa retrospettivamente, resterei una o due notti in più alla valle di Phobjikha veramente speciale come Ura e di meno a Timphu. Poi il Nepal, che evidentemente dopo il Bhutan appare molo meno "puro " ed autentico, anche se  giungere a Bakthapur è stata proprio una gran bella sorpresa!

H. 

India del Nord & Goa

24-04-2014
Siamo tornati.........purtroppo.

Il viaggio è andato molto bene, siamo rimasti molto soddisfatti dall'organizzazione e dall'accoglienza e dalla assistenza del personale locale. Ci siamo sempre sentiti tranquilli e sicuri, addirittura coccolati dagli autisti . Sicuramente lo conssiglieremo ai nostri amici. 

Il tour a Jaipur ci è piaciuto molto, è stato molto interessante. Ci ha permesso di entrare davvero nelle case e nella vita delle famiglie del luogo che sono state molto accoglienti e disponibili. 

La guida era molto preparata e desiderosa di farci scoprire le loro usanze e gli angoli della città. Poi ci ha anche spiegato le finalità umanistiche dell’associazione per cui lavora, quindi siamo stati ancora più contenti di averlo fatto.

Annachiara e Alessandro 

India del Sud

9-4-2014

A Chennai ci aspettava il nostro autista che ci ha accompagnato a Tambaram. Il giorno successivo alle ore 13 è venuto a prenderci per portarci in stazione e ci ha informato che potevamo lasciare le valigie in macchina. Mentre noi viaggiavamo in treno l’autista avrebbe guidato fino a Karaikudi per aspettarci in stazione, un viaggio di quasi 10 ore! Il viaggio in treno è andato benissimo e, al nostro arrivo a Karaikudi, abbiamo trovato l’autista che ci aspettava con i nostri bagagli.

 

Chettinadu: cittadina incantevole e albergo ottimo.

L’itinerario da Chettinadu a Velankanni vale assolutamente la pena, proprio come la cittadina!

 

Thekkady:

Siamo arrivati in primo pomeriggio e siamo subito andati all’ufficio del turismo per prenotare un safari o un’altra escursione simile. Purtroppo tutto era al completo e dovevamo aspettare due giorni prima di poter fare qualche attività. Forse è utile riportare sul vostro opuscolo informativo che si consiglia di prenotare in anticipo. L’unica escursione con posti liberi era il giro del lago in barca, che raccomandiamo senz’altro: è uno scenario bizzarro, con tutti quegli alberi sommersi dall’acqua e con la probabilità di vedere elefanti selvatici che scendono ad abbeverarsi la mattina presto. 

 

Varkala:

Subito sotto la guest house dove eravamo alloggiati c’era il mare per fare meravigliose nuotate e una spiaggia dove girare tranquillamente in bikini senza sentirsi addosso gli sguardi fissi degli uomini indiani. Per gli standard indiani è una località occidentale, dove mangiare un ottimo pesce appena pescato!

 

L’itinerario del viaggio era ottimo. I tempi di viaggio erano in linea di massima fattibili e coincidevano con quelli indicati nell’opuscolo informativo. 

 

Double Dutch Guesthouse

Questa bella guest house è gestita da olandesi molto gentili, che si occupano anche di svariati progetti di volontariato.

 

Aranyakam, Kalpetta (casa sull’albero)

Che posto da sogno! Le foto su Internet rispecchiano la realtà!!! Abbiamo avuto la fortuna di abitare nella grande casa sull’albero per 2 notti: panorama fantastico, alba meravigliosa e cibo squisito. Anche se le case sull’albero dovessero essere al completo, raccomandiamo questo luogo a tutti. Il proprietario è molto gentile e ha una profonda conoscenza delle piantagioni di caffè che circondano l’albergo. Avevamo la fortuna di essere lì nel momento in cui le piante del caffè sono in fiore e diffondono un profumo incredibilmente buono. Fioriscono per solo 2 giorni all’anno e hanno un profumo simile al gelsomino. 

 

Riepilogando, io e Alieke abbiamo trascorso una vacanza davvero fantastica! Gli itinerari che ci hai consigliato (ad esempio il percorso poco battuto verso Velankanni) valgono assolutamente la pena. Gli hotel, tranne uno, ci hanno soddisfatto al di sopra delle nostre aspettative e il programma di viaggio era perfetto per noi. Non conteneva troppi spostamenti né visite.

Ti ringraziamo di cuore di tutto l’aiuto nella composizione di questo viaggio e, chissà, tra qualche anno ti contatteremo ancora!

Grazie e saluti!

Alieke e Renée

Nepal

08-04-2014
Ciao Bregje scusa il ritardo di questa mia e-mail ma come puoi immaginare il rientro in ufficio dopo tre settimane riserva sempre molte sorprese soprattutto il lavoro che i colleghi ti lasciano come "bentornato".

Ti volevo ringraziare ancora una volta per lo splendido viaggio che ci hai organizzato è stato intenso ed affascinante e ci ha soddisfatto molto, Daniela è tornata stanca ma il Nepal le è piaciuto moltissimo.

In allegato ti ho inviato la tua scheda di valutazione se necessiti spiegazioni scrivimi pure.

Tornando al viaggio volevo dirti alcune cose :

La guida di lingua italiana ci ha assistito anche durante il trekking e lo abbiamo apprezzato molto cosi come nei giorni di "riposo" ha voluto essere sempre a ns. disposizione cosi da poterci accompagnare dove volevamo.   

Grazie alla sua disponibilità siamo riusciti a vedere il 95% delle località, templi e altro da te segnalati sul libricino che ci hai consegnato, anche questo ci è stato molto utile.

Tutte le persone incontrate nel viaggio (guide, autista, portatore e responsabile della Nepal Vision) sono stati molto disponibile e professionali mettendo in primo piano i ns. desideri, cosa chiedere di più !! 

Il trekking lo considero di media difficoltà se sei una persona allenata al cammino altrimenti qualche difficoltà la puoi avere; Daniela che comunque è una persona abbastanza allenata, ha avuto qualche difficoltà, poi un poco di colpa è anche nostra perché tenevamo un passo di marcia alto, corriamo sempre a casa e correvamo anche la.

 

Del tuo programma non cambierei una virgola perché lo ritengo ottimo per il tipo di viaggio intrapreso, anche le giornate di relax sono giuste unica cosa, a mio gusto personale, avrei fatto due giorni di trekking in più invece che andare a Citwan (Daniela non avrebbe fatto due giorni di trekking in più ma anche a lei Citwan no l'ha entusiasmata). 

Citwan è un posto di rilassamento e qualche animale lo vedi anche se pochi ma come ti dicevo per telefono se uno pensa a Citwan per il relax ok ma se pensa agli animali può restare un poco deluso.

Questo è tutto ancora grazie, grazie, e grazie per lo splendido viaggio che abbiamo fatto lo porteremo per sempre nei nostri cuori e sarai da noi sicuramente consigliata a chi volesse vedere il Nepal che merita di essere visitato anche se non si fa il trekking.

Unica cosa che vorrei ricordarti e che se un domani ti dovessi recare a Bandipur per lavoro o relax vorrei inviarti del denaro da consegnare alla famiglia di una bambina che abbiamo conosciuto e di cui Daniela ed io ci siamo innamorati il suo nome e Sukumaya Bajel, non so se è scritto corretto, e non conosco la sua famiglia ma il proprietario dell' Old Inn sicuramente li conosce, in quanto la bambina ha una protesi alla gamba a causa di un incidente con il fuoco quando aveva sette mesi quindi penso che in paese la conoscano.

per ora e tutto grazie ancora e nella speranza di incontrati Namastè

Sandro

Bhutan & Nepal

01-04-2014
Ciao Bregje!!

Come stai?? Spero ok!  Anzi, scusa per il ritardo...prima o poi ti invierò anche le foto della farmhouse. Mi chiedevi cosa avrei voluto portare da casa...sicuramente delle lenzuola poiché li non le usano e per no stare a contatto con le coperte ed il materasso io le consiglio...sempre che entrino in valigia! Noi per fortuna avevamo 2 parei da stendere sul materassino ma non ce l'ho fatta a coprirmi con le loro coperte. Per il resto anche il bagno non è quello che si può immaginare, solo un water alla turca ed una bacinella dove prendere l'acqua, quindi per lavarsi si va fuori...per cui consiglio dei fazzoletti imbevuti con l'acqua che risolvono!

Questo non per denigrare niente e nessuno ovviamente! Ma per andare più preparati, alla fine è solo per una notte, per cui il giorno dopo ci si fa la doccia in albergo! Per il resto è stata una esperienza bellissima e la famiglia è gentilissima, noi la rifaremmo volentieri!!

allora alla prossima!!! Daniela. Ciaooooo

Gujarat - tribali e artigianato

29-3-2014
Ciao Lies,
In allegato invio il questionario: è stato un bellissimo viaggio.
Il festival di Kavant era molto particolare, un’esperienza emozionante, e anche la salita a piedi della montagna sacra di Palitana ci ha impressionato molto. 

E’ un meraviglioso Paese variopinto con una popolazione gentile. Bei paesaggi, stupendi palazzi e templi e una grande varietà di artigianato caratteristico. 

E’ stato un viaggio di grande impatto, mi c’è voluto un po’ di tempo per riprendermi.

Arrivederci,

Liesbeth

Sri Lanka

12-02-14
Ottima organizzazione complimenti e‘ stato un piacere viaggiare con la sua organizzazione.

Aurelio Lorusso

India del Sud

20-01-2014
Siamo appena tornati, abbiamo avuto un meraviglioso tour. Nel Tamil Nadu abbiamo visto (molti) templi e la natura in Kerala è splendida. L'autista era fantastico, molto cordiale e disponibile. 

Grazie ancora! 

R. 

India del Nord

18-01-2014
Cara Bregje, che grande esperienza!  Non è stato facile tornare ad una realtà così diversa da quella in cui ci siamo trovati così bene per due settimane.  Ti ringraziamo per la tua guida e i tuoi consigli, che ci hanno accompagnato per tutto il viaggio. Ti allego il questionario che abbiamo compilato insieme, Massimo ed io, e spero che il feedback sia di tua utilità. Sarebbe bello ripartire subito con un nuovo itinerario da te consigliato! Sognando una nuovo, speciale viaggio,

Un cordiale saluto, 

Michela & Massimo

Sri Lanka

15-01-2014
Buongiorno,

Il viaggio di ritorno purtroppo è stato piuttosto faticoso...... siamo arrivati molto stanchi con circa cinque ore di ritardo. In compenso le impressioni sul viaggio sono positive. Allego copia del questionario che spero possa essere di aiuto per altre occasioni.

Grazie per tutto e cordiali saluti.

Barbara

India del Nord

2-01-14
Gent.ma Bregje,
innanzitutto cogliamo l'occasione per augurarti un felice anno novo. Il viaggio in India è andato molto bene ed è stato molto più facile del previsto, grazie all'ottima organizzazione, alla competenza e professionalità degli operatori. Una menzione particolare va al nostro autista, che ci ha condotto in totale sicurezza su strade non proprio facili. Alleghiamo file compilato.
Grazie per averci aiutato a scoprire un altro pezzettino di mondo, così diverso dal nostro.
Sicuramente per viaggi futuri nostri o di amici in quelle zone, non mancheremo di ricontattarti.

Cordiali saluti, 

Laura & Paolo

Bhutan & Nepal

23-12-2013
Gentile Signora, eccoci tornate a casa dopo il nostro bellissimo viaggio in Bhutan. Siamo davvero molto contente del giro che ci ha organizzato nel quale tutto e' stato impeccabile: un paese davvero magico! E incontri emozionanti. La ringraziamo di cuore per la sua disponibilità e professionalità e ci auguriamo di avere ancora l’occasione di fare altri viaggi organizzati da lei. Speriamo che quanto indicato nel formulario sia abbastanza chiaro, se non fosse il caso non esiti a contattarci. 

Le auguriamo Buon Natale e un felice 2014.

Viaggio bellissimo, un Paese davvero unico, pieno di fascino e magia. Gente meravigliosa. Tempo splendido (abbiamo avuto 10 giorni di cielo azzurro e limpido, sole caldo). La mattina e la sera piuttosto freddo. Alberghi ottimi, anche se un po’ isolati. Camere da letto spaziose con letti grandi, comodi e caldi. In alcuni alberghi il riscaldamento nelle sale da pranzo lasciava un  po’ a desiderare . Pasti/pic nic di mezzogiorno sempre buoni. 

Se dovessimo consigliare un viaggio di questo genere, suggeriremmo di allungarlo di un paio di giorni e magari di anticipare la partenza di 2/3 settimane. 

Con la guida (Karma) e l’autista (Kinsang) non abbiamo avuto nessun problema: due persone splendide.

M. P. 

Triangolo d'Oro - India del Nord

16-12-2013
Che viaggio incredibile....
Quante impressioni, mister Jogi mi porta nei luoghi dove non arrivano i pullman grandi. Grazie Lies, tutto è fantastico!! Mi sto davvero godendo quest’esperienza!

A sentirci presto!

Ciao, Hans

Bhutan

6-12-2013
Buongiorno Sig.ra Pijnenburg,
Mi scuso che non ho scritto prima ma, al nostro rientro dal Bhutan, ho subito iniziato un album fotografico sul Bhutan per cui ho posticipato molte cose. Tra breve vi informerò più ampiamente sul nostro viaggio e voglio dirvi fin da subito che è stato FANTASTICO. Non posso che darvi tanti complimenti, è andato tutto benissimo, il tempo era stupendo, la guida e l’autista ottimi, gli alberghi e il cibo ok e il Bhutan meraviglioso!!

Cordiali saluti,

Rob T.

Madhya Pradesh rurale

20-11-2013
Buongiorno Lies, 

Una giornata tipica: alle 8 del mattino consumiamo una ricca colazione vegetariana a buffet e a volte c’è perfino un uovo, tabù nella cucina vegana. Poi saliamo in macchina e percorriamo 100 km o di più ma in mezzo a carretti trainati da bufali, mandrie di capre e mucche libere facciamo appena 40 km all’ora. Attraversiamo piccoli villaggi, dove i sari delle donne sono una festa di colori. Poi visitiamo dei templi a piedi scalzi (mamma mia quant’è caldo il pavimento) e il prete ci mette un punto rosso sulla fronte. Molte famiglie indiane vogliono farsi fotografare con noi. Di sera scegliamo da un menu pieno di pietanze sconosciute e speriamo che non siano troppo piccanti. In questi giorni alloggiamo nel palazzo di un Maharaja trasformato in albergo, dove ogni sera hanno luogo feste nuziali con centinaia di ospiti, molta musica e fuochi d’artificio. E’ sicuramente uno spettacolo da vedere ma diventa piuttosto difficile addormentarsi! Tutto prosegue benissimo e Lea sta bene anche se domani compie 69 anni.

Saluti,

Lea e Georg

Gujarat, villaggi, tribals & spiagge

25-3-2013
Bongiorno Lies, 

Abbiamo avuto un ottimo viaggio. Ha superato le nostre aspettative. 

Abbiamo avuto un grande autista che capiva bene quello che volevamo e parlava tutte le lingue.
In generale, tutti gli alberghi erano in ordine. Ogni tanto abbiamo avuto un letto un po' più duro oppure un rubinetto che perdeva acqua...  
Ma quei piccoli inconvenienti ci siamo già dimenticati, mentre il viaggio è rimasto nei nostri cuori. 

Tutto sommato abbiamo visto così tanto durante questi (quasi) quattro settimane: un viaggio fantastico! 

Grazie per per la tua cooperazione e l'impegno, e fino al prossimo viaggio. 

M. B. e C.B. 

Sri Lanka & Maldive

21 marzo 2013

La ringraziamo per l’eccellente organizzazione che non ha rivelato pecche e ci ha permesso un rapido ma non banale incontro con la realtà del paese. Abbiamo apprezzato l’ottimo rapporto qualità-prezzo e la scelta degli alberghi per il loro valore storico o ambientale.
Unico rimpianto è stato dover rinunciare agli Horton Plains per il maltempo.
Le rinnoviamo i nostri complimenti per il lavoro da lei svolto e le assicuriamo che terremo presente la sua agenzia qualora dovessimo scegliere mete tra quelle da lei proposte.

Cordialmente 

Vittoria ed Enrico Curti

Sri Lanka con bambini

Il viaggio ci è piaciuto molto, non ci sono stati particolari problemi e il servizio è stato ottimo.

Grazie ancora di tutto!

Introduzione al Nepal

9 gennaio 2013

Namasté,
E' stato un viaggio straodinario con la bellissima natura del Nepal, i nepalesi gentilissimi, un bel parco naturale, templi imponenti, la fede affascinante dell'induismo, ma anche tanta spazzatura lungo la strada e nel fiume, le strade in pessime condizioni, bambini di strada che sono soltanto felice quando ricevono soldi perchè con la frutta vanno a giocare calcio e a volte vi sono venditori molto invadenti.

I due giorni che abbiamo trascorso presso Danda Adhikari erano anche molto impressionanti. Come vivere nello stesso modo dei nepalesi locali è molto speciale (senza acqua calda, in cucina viene cucinato con la legna ma senza canna fumaria così tutta la stanza è totalmente blu di fumo, potenza elettrica molto limitata, lavare i panni a mano con una pietra, senza strade decenti o sentieri intorno alla casa, le mucche in piedi accanto alla camera da letto, come materasso solo una mensola con una coperta, i servizi igienici sono all'esterno senza illuminazione, ecc.)

Forse piacerà anche a più persone  fare un viaggio in Nepal in combinazione con il soggiorno di 1 o più giorni con la gente di montagna. Così per noi occidentali è una esperienza molto speciale e così loro possono guadagnare un po' di soldi extra. 

La natura è, naturalmente, il punto forte del Nepal e sicuramente ne vale la pena.  Bellissimo vedere come il sole sorge e tramonta dietro le magnifiche montagne innevate. Abbiamo apprezzato anche molto il mountainflight, abbiamo visto il Monte Everest il 01/01/2013 da vicino. Un'esperienza straordinaria !

Vi ringraziamo di cuore per l'organizzazione di questo viaggio in Nepal, un viaggio che non dimenticheremo mai. 

India del Sud

Il 30 di agosto 2012 la nostra figlia è partita per l’ India per un periodo di 6 mesi. Parteciperà a vari progetti. Siccome per  nostra figlia è la prima volta che viaggerà da sola abbiamo chiesto a BETje / TukTuk Travel di organizzare il viaggio dal momento dell'arrivo a Bangalore fino il momento dell'incontro con dei volontari a Kundapur.  Lo avete fatto benissimo. L'autista era in tempo in aeroporto, ed è stato gentilissimo e disponibile con lei. I biglietti, gli alberghi ecc. e tutto senza ritardi. Per nostra figlia e per noi genitori, questa è stata una parte importante del viaggio e siamo molto soddisfatti di come è andata.

Ringraziamo voi e il vostro personale in India. Il questionario deve essere compilato da nostra figlia, quindi ci vuole ancora del tempo. 

Cordiali saluti,

Clemens e Margo, Tim, Jan e Rita

Rajasthan - off the beaten track

Impressione del Rajasthan, Agra e Varanasi

10-10-2011
Gent.ma Sig.ra Pijnenburg. 

Ormai da una settimana siamo tornati e ci troviamo nuovamente nella realtà di ogni giorno. Il viaggio è stato meraviglioso! Organizzato perfettamente, le guide, gli autisti, il treno. Gli hotel che avevi selezionati, ogni aveva il suo fascino individuale (dal Palazzo di Udaipur, il Haveli a Jaipur, l'Oberoi, e il Palazzo a Varanasi). 

Le impressioni erano impressionanti a tutti i livelli e in ogni luogo (ma per fortuna senza schock - forse perché abbiamo evitato Nuova Delhi). Non siamo stati male e abbiamo apprezzato il cibo indiano. Anche mia moglie si è trovato molto bene, mentre era un po' spaventato dopo aver sentito diverse storie sull'India. 

Grazie mille per l'occassione di poter cenare insieme con una famiglia indiana a Jaipur. E' stata una festa per tutti i sensi e ci ha fatto molto piacere poter parlare con la famiglia del maharaja. 

L'India ci ha lasciato una grande impressione, anche grazie a Lei e la preparazione, grazie ancora!

Gujarat

India del Nord & Nepal

Finalmente mi sono deciso a scriverti queste due righe, abbi pazienza ma i ritmi dei periodi di ferie sono sicuramente diversi da quelli di tutti i giorni. 
Quando si torna, in realtà si muore un pò, si muore perchè tutti i tempi si restringono e rimane veramente poco spazio, a volte, purtroppo anche per le cose importanti, così spero che mi scuserai se solo ora, e a distanza di diverso tempo, ti scrivo. 

Per quanto il viaggio che mi hai organizzato, beh, ancora sogno di ripartire, devo dirti che mi hai creato una sorta di dipendenza ed anche se in realtà i ritmi da me scelti sono stati veramente probabilmente anche troppo esagerati ed a volte stancanti, tutto ciò che mi hanno permesso di vedere, di toccare con mano l'ho apprezzato, assaporato e guastato al massimo.
Ricordo che una volta in un forum ho lanciato una richiesta ed era più o men o questa, ..........consigliatemi un itinerario in India dove possa vedere l'India vera, non quella degli alberghi di lusso, vorrei vedere l'India vera...... La più bella risposta a cui li per li non ho dato peso è stata.....Vai in India e vedrai che non esiste un'INdia non vera qualsiasi tu veda......
In effetti è stato così e quella risposta mentre ero in viaggio poi mi è tornata in mente. L'India non vera non esiste, e se ti lasci trascinare dai loro modi di vita, se ti immergi nei loro riti, se ti immergi nei loro bazar, nei loro mercati, nei loro vicoli, sa ha l'umiltà di regalare comunque sorrisi l'India ti si svelerà ancora più vera di quello che già è. Se poi ciò che desideri vedere è supportato da una organizzazione come quella che tu hai fornito per il mio viaggio, devo dire che diventa tutto veramente perfetto, in questi mesi mentre pensavo di scriverti, mi dicevo che magari qualche difetto dovevo pur comunicartelo, ed invece è molto tempo che ci penso devo dire che è stato tutto perfetto, se posso concedermi una licenza poetica direi
...l'organizzazione è stata talmente perfette che Bregje secondo me non è olandese, in realtà è una svizzera che dice di essere olandese perchè fa figo, ed è più esotico....

Tutti gli spostamenti gli appuntamenti con gli autisti e le varie guide sono stati puntuali, gli autisti e le guide incontrate erano cordiali, disponbili, pazienti sia con la lingua che con qualche nostro ritardo durante le visite, ci hanno sempre accontentato ed è stato piacevole non essere trasportati da loro ma viaggiare con loro. 
In Nepal poi abbiamo trovato la guida che ci ha accompagnato praticamente per tutto il viaggio anche troppo disponibile e durante il Trek, con la collaborazione del portatore ci hanno permesse di affrontare le fatiche e di vedere tutto con la massima tranquillità, adattandosi in maniera garbata a tutte le nostre esigenze che sicuramente erano diverse dalle loro in quanto veri uomini di montagna. Credo che senza loro il Trek avrebbe un altro sapore, sono presenti e sempre pronti ad ogni tua esigenza ed allo stesso tempo è come se non ci fossero.
 

Concludo dicendo che dire che è stato un bel viaggio e ben organizzato sarebbe riduttivo concludo solo con un semplice e sincero GRAZIE.

Rajasthan, Madhya Pradesh, Uttar Pradesh

Gent.ma,
siamo rientrati ieri dal ns entusiasmante viaggio. In allegato inviamo il questionario ma volevo aggiungere alcune considerazioni. 
Il viaggio è stato organizzato alla perfezione, nessun intoppo, molto gentili ed efficienti anche i signori della “Rahul” ( la persona con cui ho parlato diverse volte al telefono sempre preoccupata che tutto fosse ok e di ns gradimento!!!). Grazie. 
L’India è effettivamente magica come si dice e lascia frastornati ed attoniti i viaggiatori.
Unica nota di disturbo “l’affarismo esasperato” delle guide. Il fatto era noto già prima della partenza, tutte le guide lo segnalano ma la cosa può diventare davvero fastidiosa.
Oltre a questo aspetto le guide non sono assolutamente professionali (ne sanno davvero poco… e raccontano sempre le stesse storielle a  memoria, le guide di lingua italiana inoltre -ad Agra è arrivata una che parlava spagnolo- non sanno l’italiano al di la’delle 4 frasi che hanno imparato per la descrizione dei monumenti). Con una Lonley Planet si può fare benissimo da soli così si evita anche di venir accompagnati nei soliti bazar di riferimento ( diventa difficile evitarlo – piu’ dici di no piu’insistono).Molto seri e professionali i ragazzi che organizzano il giro di Delhi in bici che merita ed e’un buon modo per visitare Old Delhi la mattina presto ……quando è ancora accessibile!
Il vostro metodo di lavoro è pertanto assolutamente valido e se mi ricapiterà l’occasione per qualche altro viaggio Vi contatterò sicuramente e…..Vi segnalerò agli amici!
Grazie ancora e….alla prossima.
 

Delhi, viaggio in bicicletta in Himachal Pradesh, Rajasthan, Uttar Pradesh, Madhya Pradesh

"Prima di tutto ci complimentiamo con  BETje Viaggi Individuali per l'organizzazione in genere di questo viaggio. Abbiamo apprezzato anche i ragazzi di "Tiger Adventures", divertente ed erano molto precisi in fase organizzativa ma soprattutto gentili!
Abbiamo avuto delle bella giornate con loro durante il nostro giro in bicicletta. Sicuramente andremo ancora una volta in India! Noi certamente faremo pubblicità positiva verso gli altri."

 

Goa, Karnataka

"Il viaggio ed il matrimonio sono stati bellissimi. Ci è veramente piaciuto!

In generale siamo rimasti molto soddisfatti con gli alberghi. L'Hotel a Bijapur non era molto lussuoso ma piuttosto standard (vecchio e non abbastanza pulito). Per il resto, vorrei anche dire che per quella zona l’albergo sicuramente era molto lussuoso. Il nostro autista segnalava questa parte come una delle più povere e più sporche parti della regione. Per noi va bene, ma meglio non mandarci persone che amano il lusso (mia sorella per esempio aveva qualche difficoltà) .. È, in realtà, molto bella! Gol Gumbaz e Ibrahim Rauza sono bellissimi e impressionanti! L’Hotel Silk Cotton, Bocmalo! Squisito, semplice, un vero e proprio paradiso!

Trasporto: organizzato molto bene, la macchina andava bene, l’autista era bravo! Babum non era invadente, non ci ha chiesto neanche una volta se volevamo entrare in un negozio. Nel caso lui avesse preso le commissioni presso i ristorianti noi non ce ne  siamo accorti! Ha guidato bene, non ha preso inutilmente grandi rischi. In breve, siamo molto soddisfatti.  Per strada tutto liscio, oh se, posso dare una piccola critica; l'autista non sapeva dove doveva portarci a Madgaon e ci ha portato in un vecchio albergo. Meno male che ci siamo accorti di questo e abbiamo chiamato Edwin. Lui poi ha spiegato a Babum dove portarci. Lui non sapeva dove si trovava questo resort, ma abbiamo chiesto qualche volta per strada e poi alla fine ci siamo arrivati.”

 

Goa, Karnataka

"Mia moglie ed io siamo rimasti molto soddisfatti dell'organizzazione del viaggio, e in particolare dell’autista, un autista  bravo, calmo, paziente, discreto, e con buone informazioni sulle nostre destinazioni. La nostra macchina, una nuovissima Toyota Innova è un’ ottima macchina da viaggio per cinque passeggeri e l’itinerario è stato ben pianificato, con alternanza di montagna e campagna.

L'unico lato negativo era in effetti l'hotel a Bijapur che era di qualità inferiore da quello che è stato indicato nell'itinerario."

 

Rajasthan e Agra

"Dopo le nostre belle esperienze più di un anno fa, con la vostra agenzia di viaggio, vorremmo ancora andare una volta in India. Abbiamo a disposizione il mese di ottobre.

Viviamo ancora in Indonesia, quindi prenotiamo da lì un volo per Delhi (o qualcosa del genere).

Ciò che vogliamo è quanto segue: Varanasi, Darjeeling,  Bhutan e, alla fine, tre notti Delhi (Karl Bagh). Di nuovo auta privata con autista,  alloggio, bello come l'ultima volta in Rajasthan e le connessioni tra i diversi luoghi come pensate voi che sono più pratiche.

Grazie in anticipo.” 

 

Uttar Pradesh, Madhya Pradesh, Rajasthan

"Onore al merito….. meglio tardi che mai. Abbiamo fatto un bellissimo viaggio attraverso una zona interessante dell’India  grazie a BETje Viaggi Individuali. Grazie ancora! 

In particolare, le nostre esperienze meravigliose nella prima settimana verso Khajuraho e Varanasi, hanno determinato la nostra decisione di andare di nuovo in India alle fine di questo anno. Abbiamo già prenotato i biglietti. Questa volta prenderemo anche dei voli domestici.... Nelle nostre preparazioni ho utilizzato naturalmente la 'conoscenza conquistata’...

E poi risulta che l'industria turistica in India / a Delhi è più piccola di quello che si pensa, probabilmente tramite le informazioni richieste da alcune agenzia di viaggio ho ricevuto un messaggio di Rahul Tour e Travels, Mr. SC Rana ( ho sentito parlare di Rana indirettamente da Sonu). Poi ho pensato che dovevo contattarvi. Naturalmente abbiamo guardato il vostro sito quando ci è venuto l’idea di andare in India del sud. Ormai il nostro tour di 28 giorni (4 settimane!) da Goa a Chennai, era già in un stato abbastanza avvanzato.... 

Non vediamo l’ora e siamo sicuri di fare di nuovo un bel viaggio."

 

Uttarakhand, Rajasthan, Gujarat

"Il nostro quinto viaggio con BETje Viaggi Individuali è iniziato da Delhi attraverso Rajasthan (Pushkar Festival) per l'Oceano Indiano nel Gujarat. Di nuovo un viaggio emozionante e ben organizzato. Un complimento al nostro autista, Sonu! Noi lo abbiamo conosciuto nella nostre tre settimane come una persona cortese, concentrato,  molto socievole e disponibile ci ha fornito molte informazioni circostanziali  su tutti gli aspetti della vita quotidiana in India (e non sono poche, la vita è abbastanza complessa).
A differenza del nostro viaggio precedente in Ladakh, abbiamo pernottato nel Palace Hotel, essi variavano da ottimo a moderato. Soltanto l’albergo a Veraval è stato una delusione, ma li vanno solo i pellegrini indiani e non i turisti occidentali.

Stiamo già pensando ad un altro viaggio nell’ ‘Incredibile India’, dopo il prossimo viaggio in Egitto."

 

Goa, Kerala, Tamil Nadu

“Il nostro tour in India del sud ci è piaciuto molto, Goa mondana, attraverso le ‘backwaters’ il culmine,  poi al silenzio del ashram a Tirupati. Il viaggio in  treno è stato un pò deludente dopo la grande esperienza con Mutu, il nostro autista di Madurai, ma come voi avete detto, a volte ci vuole il treno per colmare grandi distanze.  Il vostro libretto  di viaggio ci è piaciuto molto, è stato usato ogni giorno. Ah sì, la crociera sul lago Periyar è molto bella la raccomandiamo.

Grazie ancora per l'organizzazione."

 

Maharashtra

"Siamo nuovamente presi dalle responsabilità quotidiane e dagli obblighi professionali, ecco il perche di questa risposta tardiva. 

Il nostro soggiorno a Aurangabad ci è piaciuto molto e tutti i gruppi che hanno solo due giorni a disposizione sbagliano totalmente nel provare a visitare tutto così velocemente. Quattro giorni sono perfetti, abbiamo veramente potuto visitare tutto secondo i nostri ritmi. La popolazione locale è molto piacevole e non siamo stati disturbati dai mendicanti ecc.... L’Hotel International Rama ci è piaciuto molto. 

I voli Jet Airways sono da raccomandare per i belgi. Il check-in andato liscio, il servizio a bordo ottimo e il volo era senza scali, cosi abbiamo raggiunto la nostra destinazione già alle 8.30. Siamo stati solo un po' delusi dei malintesi sulla prenotazione della nostra stanza al Taj Mahal. Posso garantire che il Personale al minimo problema tende a non chiudere un occhio  anche se noi siamo in regola con il pagamento penso che i servizi devono essere consegnati, loro rimanevano del parere che il servizio non è stato prepagato. Dopo il vostro intervento tutto è stato immediatamente risolto per questo vi ringraziamo molto. 

In ogni caso nel 2012 - come vi ho già anticipato – voremo festeggiare il compleanno di mio marito nel Taj Mahal Palace,  spero che posso nuovamente prenotare con voi – secondo il personale ci sono sempre delle camere disponibili fino 1 mese in anticipo.”

 

Uttar Pradesh

"Abbiamo prenotato solo un breve viaggio, ma in poco tempo abbiamo visto tanto. Solo a Allahabad (su nostra richiesta che è stato incluso nell’itinerario) C’ era veramente poco da fare, ma l’hotel Ajay International è stato ottimo.
L’itinerario è stato ben programmato, è stato piacevole viaggiare in macchina. In precedenza abbiamo viaggiato tanto in treno, ma con la macchina è stato sicuramente molto più piacevole, accogliente e confortevole.
Anche con gli autisti (eravamo in due zone diverse), abbiamo avuto un bel contatto, soprattutto il primo di New Delhi sapeva raccontarci molto della “sua” India. Con i suoi consigli e con tutte le informazioni di viaggio del libretto abbiamo  visto molto di più di quanto avremmo visto con un viaggio di gruppo.
In breve: un’esperienza da ripetere!"

 

Rajasthan e Agra

"Il nostro viaggio con BETje Viaggi Individuali e’ stato straordinario ed è stato organizzato molto bene. L’Heritage on Wheels’ ci è piaciuto veramente molto, grazie al suo ottimo programma.
Abbiamo avuto un autista bravo, un uomo modesto e piacevole. Ma soprattutto tutte le informazioni in anticipo "il libretto di viaggio”, è stato utilissimo."

 

Uttarakhand, Himachal Pradesh, Punjab

"L'itinerario è stato eccellente, ma il tempo di percorrenza è stato a volte più di quello indicato sul libretto. Amit, il nostro autista è stato davvero molto bravo ed è stato anche bravo nella guida! Con cinque (!) uomini siamo andati sulle montagne per il trekking e abbiamo goduto appieno del bellissimo panorama e della buona organizzazione. Le attrezzature era veramente in ordine, il cibo era buono e la guida Moneyram sapeva raccontarci molto sulle montagne e sulla natura. Ottimo!"

 

Rajasthan, Uttar Pradesh, Madhya Pradesh

"L’itinerario era ben fatto e completo. Abbiamo guidato in macchina tanti chilometri, ma volevamo vedere molto.  Il programma ci ha dato un “assaggio di India”. La festa dei colori a Jaipur è stata molto divertente da aver vissuto come esperienza.

Ottima macchina! Perfetta per un autista e quattro persone. L’allestimento della macchina andava bene e non abbiamo avuto problemi con le gomme, anche se le strade da Bandhavgath a Kanha sono strade di scarsa qualità con tanti sassi ("little rock").

Sonu è un autista bravo e piacevole. A volte corre un po, ma anche quello fa parte dell’India. Non abbiamo avuto nessun incidente, era sempre in’orario, molto puntuale e non invadente.

Le informazioni del libretto che abbiamo avuto in anticipo era buone e complete. Questo libretto è stato molto utile. L’autista non ha dovuto aggiungere delle informazioni supplementari."

 

Maharashtra

“Dato che eravamo solo in due, ci hanno messo a disposizione il modello di auto più piccolo disponibile. A Mumbai, non c’erano effettivamente gli Ambassador, ma in Aurangabad ci sono. Siamo stati fortunati nell’aver avuto a disposizione un autista professionale.

Abbiamo seguito i vostri suggerimenti, andavano bene. La moschea in mare è stato un successo, e potrete anche raccomandare il ristorante nella moschea: era bello e pulito.”

 

Bihar, Bengala Occidentale - Tamil Nadu, Kerala - Gujarat

"Abbiamo viaggiato in diverse parti dell’India tramite BETje Viaggi Individuali, tra l’altro anche in zone poco turistiche come Bihar e Gujarat (dove i “soliti” tour operator non vanno). Il mese scorso, BETje Viaggi Individuali ha organizzato il nostro viaggio a Mumbai-Aurungabad e nonostante i tempi ridotti prima della partenza, appena tre settimane prima, BETje Viaggi Individuali è riuscita ad organizzare tutto molto bene.

La nostra esperienza punta chiaramente alla  collaborazione con degli operatori turistici locali che funzionano bene, agiscono nel modo giusto, cioè l’autista aspetta nel luogo come stabilito, i loro servizi sono sempre di buona qualità e normalmente conoscono un po' di inglese facendo anche tentativi nel dare una spiegazione di base. –

A differenza di un altro tour operatore olandese (Cina), dove durante un viaggio per tre volte l’autista non veniva a prenderci e abbiamo dovuto chiamare per ore prima che venissero a prenderci, o come a Pechino, dove abbiamo preso un taxi a nostre spese e che dopo hanno rifiutato di rimborsarci  perché avremmo dovuto aspettare fino al suo arrivo.....

Gli alberghi utilizzati nei viaggi da BETje Viaggi Individuali sono stati eccellenti in termini di comfort e igiene, e quando si chiedono alberghi in una certa atmosfera - nel nostro caso questi sono sempre Hotel Heritage - sanno di essere bravi nel venire incontro ai vostri desideri.

D'altro canto, vi posso assicurare che quando nasce un problema BETje Viaggi Individuali immediatamente adotta le misure necessarie per intervenire - a Mumbai – abbiamo alloggiato nell’ hotel Taj Mahal, il nostro voucher provedeva la prima colazione, ma purtroppo nel computer dell’albergo c’era soltanto prenotato il pernottamento (la prima colazione costava $ 25 a persona). Via email abbiamo informato BETje Viaggi Individuali della situazione e poche ore dopo la situazione è stato risolta e abbiamo ricevuto i servizi inclusi come d’accordo nel voucher. 

Insomma, noi abbiamo avuto solo esperienze piacevoli con BETje Viaggi Individuali. La prima volta ci siamo informati presso la Camera di Commercio in Olanda e dato il fatto che BETje Viaggio Individuali già da anni organizza tali viaggi in quel momento ci ha dato la fiducia e  finora non ci ha mai duluso. Inoltre pensiamo di prenotare da BETje Viaggi Individuali un viaggio in India del sud per le vacanze di Natale.

Il prezzo è molto corretto - ho già cercato di di organizzare un viaggio direttamente con un tour operatore e il prezzo del viaggio di BETje Viaggi Individuali era meglio in rispetto a quelli dell'indiano - nonostante il fatto che questo tour operator indiano non deve dare un x % ad un intermediario..."

Rajasthan, Uttar Pradesh, Madhya Pradesh

"Namaste! Il viaggio è stato fantastico! Non ci siamo ancora ripresi completamente (credo che ci vorrà un po’ di tempo), è stato così intenso ...! Ulteriori commenti o suggerimenti verranno inviati in un secondo momento ...
Grazie e saluti"

Ladakh, Rajastan

"Due volte ho prenotato assieme ad una mia amica un viaggio con BETje Viaggi Individuali. Io stessa sono stata la prima volta in India con “FOX viaggi”. La differenza sta nel fatto che i viaggi con BETje Viaggi Individuali sono molto rilassanti. Ti verranno a prendere dall’ aeroporto a Delhi, anche se lì devi aspettare due ore per i bagagli, l’autista rimarrà lì per aspettarti!

Tutti gli appuntamenti con BETje Viaggi Individuali sono statI rispettatI, gli autisti erano molto bravi, ma voglio precisare che non sono delle guide. Il libretto di viaggio che BETje Viaggi Individuali vi da contiene sufficientI informazioni così potete fare una scelta su cosa vedere e visitare. La mattina discuterete con l’autista dove fermarvi. L’autista  vi attenderà sul posto fino a che non sarete di nuovo tornati alla macchina. Per strada, vi potete fermare in qualsiasi momento se lo desiderate, c’è tanto da vedere lungo la strada . Tenete conto anche della durata del giro. L’India non è l’Europa. Un viaggio di cinque ore previste possono diventare facilmente 7 ore. Consiglio: un lettore MP3 è ottimo per distrarvi!

Il prossimo anno noi partiamo di nuovo con BETje Viaggi Individuali, il viaggio e stato splendido e nel caso ci fossero  problemi, basterà una telefonata ed il problema è risolto!"

Rajasthan, Himachal Pradesh

"Conosciamo BETje Viaggi Individuali da qualche anno e abbiamo prenotato già con loro diversi viaggi. Essi sono risultati sempre organizzati ottimamente: mantengono le loro promesse e in caso di problema chiamano immediatamente e non dovete attendere la fine del viaggio, perchè dove è possibile, possono intervenire.  

Anche quando sono venuti a prenderci all'aeroporto è stata un’esperienza positiva, l’autista ci ha aspettato esponendo chiaramente un cartello con il nostro nome e ci ha portato al nostro albergo. L’autista conosce tutto, vi consiglio di portare una guida viaggio, per esempio il “Capitool”, in questo libro ci sono molte informazioni. Inoltre è possibile ricercare extra informazioni su qualsiasi luogo e vedere cosa si può fare nei posti che attraverserete durante il viaggio.

Vi auguro un viaggio indimenticabile in India."

 

 

Cerca  |  Condizioni di vendita  |  Links  | 

 

BETje Viaggi Individuali– R.E.A. (Olanda): 66415098