Home page  |  Chi siamo  |  Contatti  |  Dicono di noi      facebook google plus

info@tuktuktravel.it      +39 0583 932933

 

Informazioni su...

Turismo sostenibile

Assicurazioni

Voli

Temi

Natura & Fauna Selvatica

Interessi specifici

Attività, Sport, Avventura

Vacanze con bambini

Home page -> Condizioni di vendita

Condizioni di vendita

DISCLAIMER click per  CONDIZIONI   

Disclaimer per il sito web

Tutte le informazioni contenute nella presente pubblicazione, compresi i testi, le immagini e i link, sono stati messi a disposizione da BETje Viaggi Individuali per i suoi clienti, senza garanzie di qualunque genere, comprese, ma in modo non limitativo, le garanzie implicite di commerciabilità, di idoneità per un determinato utilizzo, o di non violazione.
Non è consentito memorizzare e/o divulgare informazioni (compresi i testi e le immagini) tramite supporti elettronici o stampati o in qualunque altro modo senza la previa autorizzazione scritta di BETje Viaggi Individuali se non per uso strettamente personale.

BETje Viaggi Individuali declina ogni responsabilità per il contenuto della pubblicazione di contributi volontari.

Utilizzo di questo sito web

Le informazioni riportate su questo sito web sono a titolo di informazioni generali, e non si prefiggono di sostituire un parere. Qualora si utilizzino le informazioni fornite senza alcuna verifica o ulteriore parere, si agisce per proprio conto e a proprio rischio. BETje Viaggi Individuali non si assume alcuna responsabilità in merito.
Nonostante il fatto che BETje Viaggi Individuali abbia usato ogni attenzione nel comporre e aggiornare il presente sito web, utilizzando fonti considerate affidabili, BETje Viaggi Individuali declina ogni responsabilità per la correttezza, la completezza e l’attualità delle informazioni fornite.

BETje Viaggi Individuali gestisce e aggiorna questo sito dai Paesi Bassi, e non garantisce quindi che le informazioni fornite siano adatte per essere utilizzate in Italia. BETje Viaggi Individuali non può neppure garantire che il sito web funzioni senza problemi e senza interruzioni.

Informazioni di terzi, prodotti e servizi

Sul sito web si fa riferimento, tramite hyperlink o no, a informazioni, prodotti e servizi forniti da terzi. Tali materiali non sono stati sottoposti a un’ulteriore valutazione di BETje Viaggi Individuali per quanto riguarda la fondatezza, la correttezza, la completezza o l’aggiornamento. BETje Viaggi Individuali declina espressamente ogni responsabilità in merito.

Qualora si utilizzino le informazioni, i prodotti e i servizi forniti da terzi senza alcuna verifica o ulteriore parere, si agisce per proprio conto e a proprio rischio. BETje Viaggi Individuali non si assume alcuna responsabilità in merito.

Comunicazione online

I messaggi inviati a BETje Viaggi Individuali tramite e-mail possono essere intercettati o manipolati in altro modo. BETje Viaggi Individuali raccomanda di non inviare tramite posta elettronica al suo indirizzo informazioni segrete o critiche per altri motivi.
Se si decide di inviare messaggi a BETje Viaggi Individuali tramite posta elettronica, si accetta il rischio che essi possano essere intercettati o manipolati in altro modo da terzi.

Esclusione di responsabilità

BETje Viaggi Individuali non si assume alcuna responsabilità in relazione al presente sito web. BETje Viaggi Individuali declina fra l’altro ogni responsabilità per quanto riguarda i difetti, i virus e le altre lacune conseguenti all’accesso o all’utilizzo del presente sito web, le informazioni messe a disposizione su o tramite questo sito web, l’intercettazione, la manipolazione o altri usi impropri delle informazioni inviate tramite posta elettronica a BETje Viaggi Individuali o agli utenti, lo smarrimento di dati, lo scaricamento o le responsabilità di terzi associate all’uso di questo sito web.

Informativa sulla Privacy

BETje Viaggi Individuali tutela i dati personali: avete ricevuto questa pubblicazione in quanto i Vostri dati sono presenti nei nostri archivi.

Ai sensi dell’art. 7 del D. Lgs n° 196/2003, avete il diritto di conoscere, aggiornare, rettificare o cancellare i Vostri dati ovvero opporVi all’utilizzo degli stessi, se trattati in violazione della legge.
Se non volete più ricevere la pubblicazione è sufficiente mandare una mail, fax, lettera o semplicemente contattare BETje viaggi individuali, Belversestraat 11, Haaren, Paesi Bassi - p.iva NL0726.00.317.B01.

Comunicazione obbligatoria ai sensi dell’art. 17 della L. 38/06

La legge italiana punisce con la pena della reclusione i reati inerenti alla prostituzione e alla pornografia minorile, anche se gli stessi sono commessi all’estero.

 

 

CONDIZIONI

1. Prenotazioni

Al momento della prenotazione, il cliente riceve insieme con la fattura una conferma della prenotazione. Da questo momento in poi il cliente è vincolato dalle presenti condizioni di prenotazione. Una volta ricevuti i dettagli della prenotazione, è importante procedere ad un attento controllo degli stessi.
 

2. Pagamenti

La misura dell’acconto, pari al 25% della quota totale di partecipazione, da versare all’atto della prenotazione, mentre il saldo della stessa dovrà essere versato almeno 6 settimane prima della partenza. Qualora, invece, le prenotazioni siano richieste dopo tale termine, dovrà essere versata in un’unica soluzione. BETje Viaggi Individuali si riserva il diritto di annullare la prenotazione in caso di mancato pagamento entro i termini stabiliti.
 

3. Prezzo

  1. Il prezzo determinato nel contratto potrà essere variato fino a 20 giorni precedenti la partenza e soltanto in conseguenza alle variazioni di:
    1. costi di trasporto, incluso il costo del carburante;
    2. diritti e tasse su alcune tipologie di servizi turistici quali imposte, tasse di atterraggio, di sbarco o di imbarco nei porti e negli aeroporti;
    3. tassi di cambio applicati al viaggio / pacchetto in questione. 
      Oscillazioni con un minimo di 3 % potranno determinare l’adeguamento della quota, non oltre 6 settimane prima della partenza.  
    4. Se non diversamente concordato per iscritto le quote non comprendono: qualsiasi servizio non indicato in programma, entrate ai monumenti, voli internazionali, voli domestici, tasse aeroportuali, pasti, bevande, mance, vaccinazioni, costo per il visto, medicine, assicurazione medica, bagaglio e annullamento ecc...
       

4. Modifica delle condizioni contrattuali

  1. Qualora sia diventato necessario, dopo la stipula del contratto di viaggio, modificare specifiche condizioni di viaggio o effettuare delle deroghe rispetto a quanto regolato nel contratto di viaggio, ciò è possibile da parte di BETje Viaggi Individuali, nel rispetto dei principi di correttezza e buona fede e nella misura in cui tali modifiche o tali deroghe non siano rilevanti e non pregiudichino il viaggio prenotato nel suo complesso. Rimangono impregiudicati i diritti di garanzia nascenti da vincoli di garanzia previsti per quelle obbligazioni che siano oggetto di modifica.
  2. BETje Viaggi Individuali é obbligata ad informare immediatamente i propri clienti delle eventuali modifiche da apportare alle obbligazioni del contratto di viaggio. Eventualmente BETje Viaggi Individuali provvederà ad offrire ai propri clienti la possibilità di cancellare la prenotazione o di recedere dal contratto senza alcuna penale. Nel caso in cui si tratti di una modifica essenziale relativa ad un’obbligazione fondamentale del contratto di viaggio, il cliente ha il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penale oppure di pretendere la fruizione di un viaggio alternativo del medesimo valore del viaggio originariamente prenotato, purché BETje Viaggi Individuali sia in grado di offrire al cliente un viaggio di tal genere senza supplemento di prezzo. Il cliente deve far valere il suddetto diritto immediatamente dopo aver ricevuto, da parte di BETje Viaggi Individuali, la comunicazione relativa alle eventuali modifiche da apportarsi. 
     

5. Recesso del consumatore prima dell'inizio del viaggio

  1. Il cliente può recedere dal contratto di viaggio in ogni momento purchè prima dell'inizio del viaggio in questione. A tale scopo è determinante il momento in cui BETje Viaggi Individuali viene a conoscenza della dichiarazione di recesso. Si raccomanda fortemente al cliente di comunicare e motivare tale dichiarazione di recesso per iscritto e raccomandata.
  2. Il cliente può recedere dal contratto, senza pagare penali, nelle seguenti ipotesi:
    1. aumento del prezzo di cui al precedente art. 3 in misura superiore al 10%;
    2. modifica in modo significativo di uno o più elementi del Contratto oggettivamente configurabili come fondamentali ai fini della fruizione del pacchetto turistico complessivamente considerato e proposta dal BETje Viaggi Individuali dopo la conclusione del contratto stesso e non accettata dal cliente. Nei casi di cui sopra il cliente ha alternativamente il diritto:
      1. ad usufruire di un pacchetto turistico alternativo, senza supplemento di prezzo o con la restituzione dell’eccedenza di prezzo, qualora il secondo pacchetto turistico abbia valore inferiore al primo; alla restituzione della sola parte di prezzo già corrisposta. Tale restituzione dovrà essere effettuata entro sette giorni lavorativi dal momento del ricevimento della richiesta di rimborso.
      2. il cliente dovrà dare comunicazione della propria decisione (di accettare la modifica o di recedere) entro e non oltre tre giorni lavorativi dal momento in cui ha ricevuto l’avviso di aumento o di modifica. In difetto di espressa comunicazione entro il termine suddetto, la proposta formulata dal BETje Viaggi Individuali s’intenderà accettata. 
      3. non saranno accettate contestazioni sul prezzo del viaggio, o sulle singole componenti del prezzo durante o alla fine del viaggio.
  3. BETje Viaggi Individuali può fare un calcolo forfetario del suddetto indennizzo, a seconda della tempistica con la quale del recesso rispetto all'inizio del viaggio oggetto di accordo contrattuale, sulla base della seguente ripartizione e precisamente secondo una quota percentuale rapportata al prezzo del viaggio: nel caso di recesso effettuato dal momento di prenotazione al 56° giorno (escluso), prima dell'inizio del viaggio, la percentuale sarà del 25%; nel caso di recesso a partire dal giorno 56 (incluso) al 28° giorno (escluso) prima dell'inizio del viaggio, la percentuale è pari al 50%; nel caso di recesso dal 28° giorno (incluso) fino al 14° giorno (escluso) prima dell'inizio del viaggio, la percentuale è pari al 75%; nel caso di recesso espresso dal 14° giorno (incluso) fino al primo giorno del viaggio o mediante mancato inizio del viaggio, la percentuale è pari al 100%. Qualora l'annullamento del viaggio sopraggiunga al di fuori dei nostri orari di lavoro (dal Lunedì al Venerdì, dalle 09:00 alle 17:00), si fa coincidere il momento temporale di manifestazione del recesso con il giorno lavorativo successivo.
  4. Treni e voli (non-refundable ticket) non sono rimborsabili.
     

6. Modifiche dopo la partenza

  1. BETje Viaggi Individuali, qualora dopo la partenza si trovi nell’impossibilità di fornire per qualsiasi ragione, tranne che per un fatto proprio del cliente, una parte essenziale dei servizi contemplati in contratto, dovrà predisporre soluzioni alternative, senza supplementi di prezzi a carico del cliente e qualora le prestazioni fornite siano di valore inferiore rispetto a quelle previste, rimborsarlo in misura pari a tale differenza.
  2. Qualora non risulti possibile alcuna soluzione alternativa, ovvero la soluzione predisposta dal BETje Viaggi Individuali sia rifiutata dal cliente per seri e giustificati motivi, BETje Viaggi Individuali fornirà senza supplemento di prezzo, un mezzo di trasporto equivalente a quello originario previsto per il ritorno al luogo di partenza o al diverso luogo eventualmente pattuito, compatibilmente alla disponibilità del mezzo e di posti e lo rimborserà nella misura della differenza tra il costo delle prestazioni previste e quello delle prestazioni effettuate fino al momento del rientro anticipato.
     


7. Sostituzioni

Il cliente rinunciatario può farsi sostituire da altre persone sempre che:

  1. BETje Viaggi Individuali ne sia informato per iscritto almeno 10 giorni lavorativi prima della data fissata per la partenza, ricevendo contestualmente comunicazione circa le generalità del cessionario
  2. Il sostituto soddisfi tutte le condizioni per la fruizione del servizio ed in particolare i requisiti relativi al passaporto, ai visti, ai certificati sanitari
  3. il soggetto subentrante rimborsi al BETje Viaggi Individuali tutte le spese sostenute per procedere alla sostituzione nella misura che gli sarà quantificata prima della cessione. Il cedente ed il cessionario sono inoltre solidamente responsabili per il pagamento del saldo del prezzo nonché degli importi di cui alla lettera
  4. del presente articolo. In relazione ad alcune tipologie di servizi, può verificarsi che un terzo fornitore dei servizi non accetti la modifica del nominativo del cessionario, anche se effettuata entro il termine di cui al precedente punto 7.1
  5. BETje Viaggi Individuali non sarà pertanto responsabile dell’eventuale mancata accettazione della modifica da parte dei terzi fornitori di servizi. Tale mancata accettazione sarà tempestivamente comunicata dall’organizzatore alle parti interessate prima della partenza.
     

8. Obblighi dei partecipanti

  1. I partecipanti dovranno essere muniti di passaporto individuale o di altro documento valido per tutti i paesi toccati dall’itinerario, nonché dei visti di soggiorno e di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti.
  2. Essi inoltre dovranno attenersi all’osservanza delle regole di normale prudenza e diligenza ed a quella specifiche in vigore nei paesi destinazione del viaggi, a tutte le informazioni fornite loro dall’organizzazione, nonché ai regolamenti ed alle disposizioni amministrative o legislative relative al pacchetto turistico.
  3. I partecipanti saranno chiamati a rispondere di tutti i danni che BETje Viaggi Individuali dovesse subire a causa della loro inadempienza alle sopra esaminate obbligazioni.
  4. Il cliente è tenuto a fornire a BETje Viaggi Individuali tutti i documenti, le informazioni e gli elementi in suo possesso utili per l’esercizio del diritto di surroga di quest’ultimo nei confronti dei terzi responsabili del danno ed è responsabile verso BETje Viaggi Individuali del pregiudizio arrecato al diritto di surrogazione.
  5. Il cliente comunicherà altre per iscritto al BETje Viaggi Individuali, all’atto della prenotazione, le particolari richieste personali che potranno formare oggetto di accordi specifici sulle modalità del viaggio, sempre che ne risulti possibile l’attuazione.
     

9. Classificazione alberghiera

La classificazione ufficiale delle strutture alberghiere è fornita in catalogo od in altro materiale informativo soltanto in base alle espresse e formali indicazioni delle competenti autorità del paese in cui il servizio è erogato. In assenza di classificazioni ufficiali riconosciute dalle competenti Pubbliche Autorità dei paesi anche membri della UE cui il servizio si riferisce, BETje Viaggi Individuali si riserva la facoltà di fornire sul sito web, in catalogo o depliant una propria descrizione della struttura ricettiva, tale da permettere una valutazione e conseguente accettazione della stessa da parte del cliente.
 

10. Regime di Responsabilità

BETje Viaggi Individuali risponde dei danni arrecati al cliente a motivo dell’inadempimento totale o parziale delle prestazioni contrattualmente dovute, sia che le stesse siano effettuate da lui personalmente che da terzi fornitore dei servizi, a meno che provi che l’evento è derivato da fatto del cliente (ivi comprese iniziative autonomamente assunte da quest’ultimo nel corso dell’esecuzione dei servizi turistici) o da circostanze estranee alla fornitura delle prestazioni previste in contratto, da caso fortuito, da forza maggiore, ovvero da circostanze che BETje Viaggi Individuali non poteva, secondo la diligenza professionale, ragionevolmente prevedere o risolvere.
 

11. Limiti di risarcimento

Il risarcimento dovuto dal BETje Viaggi Individuali, non può in ogni caso, essere superiore alle indennità risarcitorie previste dalle convenzioni internazionali in riferimento alle prestazioni il cui adempimento ne ha determinato la responsabilità, sia a titolo contrattuale che extracontrattuale e precisamente: la convenzione di Varsavia del 1929 sul trasporto aereo internazionale nel testo modificato all’Aia nel 1955; la Convenzione di Berna (CIV) sul trasporto ferroviario nel testo modificato nel 1980 (COTIF); la Convenzione di Parigi del 1962 sulle responsabilità degli albergatori, nel testo di cui agli art. 1783 e ss. cod. civ.; la Convenzione di Bruxelles del 1970 (CCV) sulle responsabilità dell’ Organizzatore. Qualora il testo originario delle predette convenzioni avesse a subire emendamenti o nuove convenzioni internazionali concernenti le prestazioni oggetto del pacchetto turistico entrassero in vigore, si applicheranno i limiti risarcitori previste dalle fonti di diritto uniforme vigenti al momento del verificarsi dell’evento dannoso.
 

12. Obbligo di assistenza

BETje Viaggi Individuali deve prestare al cliente le misure di assistenza imposte dal criterio di diligenza professionale, esclusivamente in riferimento agli obblighi a proprio carico per disposizioni di legge o di contratto.
 

13. Reclami e denunce

  1. Ogni mancanza dell’esecuzione del contratto deve essere constatata dal cliente senza ritardo affinché BETje Viaggi Individuali o il suo rappresentante locale vi pongano tempestivamente rimedio.
  2. Il cliente può altresì sporgere reclamo mediante l’invio con una raccomandata, con avviso di ricevimento al BETje Viaggi Individuali, entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data del rientro presso la località di partenza.
  3. Qualora i reclami siano presentati nel luogo di esecuzione delle prestazioni turistiche, BETje Viaggi Individuali, anche a mezzo dei suoi collaboratori in loco, deve prestare al cliente l’assistenza al fine di ricercare una pronta ed equa soluzione.
  4. Analogamente dovrà provvedere BETje Viaggi Individuali, anche nel caso di reclamo presentato al termine dei servizi, garantendo in ogni caso una sollecita risposta alle richieste del cliente.
     

14. Modifiche di servizi

  1. In caso di forza maggiore BETje Viaggi Individuali si riserva il diritto di sostituire l’albergo previsto o di modificare il programma stabilita con delle strutture della stessa categoria e con servizi dello stesso livello.
  2. Le spese di pernottamento in eventuali strutture alternative scelte personalmente dai clienti saranno interamente addebitate a loro carico.
     

15. Voli

  1. Su espressa richiesta del Cliente TukTuk può occuparsi del volo intercontinentale verso il luogo di destinazione del Cliente. Questo comporta l'addebito delle spese di prenotazione. 
  2. TukTuk fornisce questo servizio su incarico del Cliente e, pertanto, conclude un accordo tra il Cliente e la compagnia aerea selezionata dal Cliente. TukTuk non è parte del contratto definitivo.
  3. Di conseguenza, TukTuk non si assume alcuna responsabilità della corretta fornitura dei servizi prenotati tramite la nostra agenzia. Si applicano le condizioni di fornitura della relativa compagnia aerea. Il Cliente può ottenere queste condizioni direttamente presso la compagnia aerea in questione.
     

16. Scelta della legge applicabile

  1. Queste condizioni sono regolate dalla legge Olandese.
  2. Le controversie sono risolte di comune accordo, ove possibile. Se ciò non è possibile, ha la giurisdizione olandese tribunale e giudice nel quartiere dove la competenza è stabilita BETje Viaggi Individuali.
  3. Registrazione presso la Camera di Commercio della regione Brabant con il numero 16049472. 
     

17. Invalidità di singole disposizioni

L'invalidità di una disposizione particolare del contratto di viaggio non implica l’invalidità del contratto nel suo complesso.
 

 

 

Cerca  |  Condizioni di vendita  |  Links  | 

 

BETje Viaggi Individuali– R.E.A. (Olanda): 66415098